YouTube
Siamo abituati a vedere alcuni personaggi dello spettacolo sempre come particolarmente estroversi e allegri. Ci illudiamo che la loro vita sia piena di soddisfazioni. In realtà anche i personaggi del piccolo schermo spesso si trovano a vivere dei drammi, a cui forse non avremmo mai pensato.
È il caso di Veronica Pivetti, che siamo soliti vedere come un personaggio molto divertente, ma che in realtà ha raccontato di aver sofferto molto in un determinato periodo della propria vita. L’attrice ha rilasciato di recente un’interessante intervista al Corriere della Sera e ha spiegato che in un certo periodo ha sofferto di depressione.
Veronica Pivetti, intervistata, ha avuto modo di parlare di un periodo molto difficile della sua vita. Infatti ha sofferto di depressione, una malattia che è derivata dal fatto che è stata curata male. Precedentemente a quella fase l’attrice ha spiegato che aveva un problema alla tiroide e non è stata curata adeguatamente, incorrendo così in un abuso di farmaci, ma che erano sbagliati.
È proprio da questo abuso di farmaci prescritti per curare la tiroide che, secondo le parole della Pivetti, sarebbe derivato lo stato depressivo. Era il periodo in cui Veronica Pivetti era impegnata nella serie Il maresciallo Rocca, con Gigi Proietti.
L’attrice ha rivelato comunque che non si è data per vinta e che ha continuato a lavorare. In realtà, a dire il vero, nessuno, nemmeno all’interno del cast della popolare serie TV, si accorse del fatto che Veronica soffrisse di depressione.
Leggi anche: Amici, un professore lascia la scuola: al suo posto un ex allievo
È stata proprio Veronica Pivetti a spiegare che è stata molto aiutata in quel periodo di depressione dal fatto di avere la possibilità di lavorare. Infatti ha fatto presente che era come se riuscisse a sdoppiarsi. Immergersi in un personaggio non affatto drammatico l’avrebbe aiutata ad uscire dal suo stato depressivo.
Leggi anche: Diletta Leotta ha dimenticato Can Yaman: beccata nelle sue braccia
Il problema era tra una scena e l’altra, quando veniva presa da veri e propri attacchi di pianto. La truccatrice era sempre accanto a lei per riattaccarle le ciglia finte. In quel periodo, come ha ribadito l’attrice, nemmeno Gigi Proietti si accorse della sua sofferenza.
Il fatto di avere un compito da svolgere l’ha aiutata a superare la depressione, che spesso, secondo le parole della Pivetti, si caratterizza come una situazione in cui si perde l’interesse per qualsiasi cosa.
Veronica ha raccontato che da bambina voleva fare la ballerina, però su di lei e su questa sua intenzione ha pesato anche il giudizio degli altri, anche dei suoi genitori, che le facevano notare che era troppo alta, troppo magra e con i piedi troppo lunghi.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…