Cronaca

Napoli, telecamera nella mascherina per superare quiz patente: denunciato

Prima o poi quasi tutti dobbiamo farci i conti. È l’esame della patente B, in gergo “quello della macchina”. In Italia è possibile conseguire la tessera rosa per guidare autovetture per il trasporto di persone o cose fino a nove posti dall’età di 18 anni.

Un uomo di 42 anni, originario della regione del Punjab, le aveva provate tutte per superare l’agognato esame della patente. Prepararsi bene non sembrava più sufficiente. Allora ha deciso di provare il tutto per tutto al quiz. Sperando di non essere scoperto, ha nascosto una piccola telecamera all’interno della mascherina, obbligatorio per legge in sede d’esame.

Purtroppo per lui – come riporta FanPage – però, è stato scoperto. Il protagonista della vicenda è stato denunciato dalla Polizia di Stato per repressione della falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di titoli pubblici.

Nella mattinata di mercoledì 27 luglio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli sono intervenuti presso la sede della Motorizzazione Civile. Ed è qui che i poliziotti sono stati avvicinati da un funzionario del luogo che ha riferito loro i quanto accaduto. Poco prima, infatti – durante la sessione d’esame – aveva sorpreso l’indiano con una telecamera nascosta sotto la mascherina.

Gli agenti hanno rapidamente identificato l’uomo, trovato inoltre in possesso di una microcamera con microfono collegato a un apparecchio wifi portatile. Per lui, come detto precedentemente, è scattata la denuncia.

Il metodo non ha naturalmente fatto raccogliere all’uomo i frutti sperati. Magari la prossima volta avrà più tempo da investire sui libri e a scuola guida per conseguire – in maniera onesta – la tanto agognata patente B.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago