Paolo Brosio ha finalmente avuto l’opportunità di incontrare Papa Francesco dopo il crudele scherzo subito. Questo avvenimento è accaduto a seguito di un episodio imbarazzante in cui Brosio è stato vittima di un pesante scherzo.
Nel settembre 2013, Paolo Brosio è diventato il protagonista involontario di uno scherzo del programma televisivo “Scherzi a parte“. In questo episodio, a Brosio è stato fatto credere che stesse ricevendo una chiamata telefonica da Papa Francesco, interpretato da un imitatore. Quando il giornalista ha scoperto che si trattava di uno scherzo, è stato visibilmente sconvolto, scoppiando in lacrime. Il video dello scherzo ha successivamente ottenuto milioni di visualizzazioni online, diventando virale.
Dopo questo triste episodio, Paolo Brosio è stato “risarcito” in un certo senso da Papa Francesco stesso. Il Pontefice ha infatti ricevuto il giornalista per un’udienza privata di circa quaranta minuti al Palazzo Apostolico. Durante l’incontro, Papa Francesco ha avuto l’occasione di ascoltare da Brosio la storia della sua conversione personale e del suo impegno per Medjugorje e la costruzione di un ospedale nella cittadina bosniaca.
Nonostante l’incontro avesse un tono serio, ci sono stati momenti di ilarità. Un aneddoto particolarmente divertente riguarda la madre di Brosio, presente all’incontro, che ha raccontato di aver pregato per 34 anni per la conversione del figlio. Papa Francesco ha scherzato bonariamente su questo, affermando che Brosio aveva fatto soffrire la madre per un periodo di tempo troppo lungo. Il Pontefice, il giornalista e la madre, tutti di origini piemontesi, si sono poi salutati in dialetto.
L’incontro tra Paolo Brosio e Papa Francesco rappresenta un lieto fine per un episodio che aveva inizialmente portato tristezza e imbarazzo. Il giornalista ha avuto l’opportunità di incontrare il Pontefice in persona, trasformando un’esperienza negativa in un’occasione positiva e significativa.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…