Paolo Brosio, famoso conduttore televisivo e giornalista italiano, ha da poco svelato un lato più intimo della sua vita, rivelando al pubblico di soffrire di una particolare “malattia”. L’affermazione, tuttavia, sembra essere stata interpretata più come una metafora che come un reale problema di salute.

La carriera di Paolo Brosio

Paolo Brosio, nato nel 1956, ha iniziato la sua carriera come giornalista sportivo, lavorando per diverse testate giornalistiche e televisive italiane. Dopo le sue esperienze come inviato, è passato alle reti Rai, dove ha rivestito vari ruoli di rilievo. Ha fatto parte del cast di Quelli che il Calcio e ha co-condotto Domenica In insieme a Carlo Conti ed Ela Weber. Dal 2002 al 2006, è stato alla guida del programma Linea Verde, e nel 2014 ha partecipato al reality show L’Isola dei Famosi.

La “malattia” di Paolo Brosio

Recentemente, Paolo Brosio ha sorpreso tutti durante un intervento pubblico. In risposta a Patrizia De Blanck, che aveva parlato dell’ex marito affetto da ludopatia, Brosio ha dichiarato: “Il tuo ex marito soffriva della malattia del gioco, mentre io ho la ‘malattia delle donne’…”. Questa audace affermazione ha lasciato tutti senza parole, e probabilmente non è stata gradita dalla sua ex fidanzata, la modella Marialaura De Vitis.

L’interpretazione della dichiarazione

Ti potrebbe interessareChi è la nuova fidanzata di Paolo Brosio: nome, età e lavoroPaolo Brosio è fidanzato?

Sebbene le parole di Brosio abbiano fatto pensare a una malattia nel senso clinico del termine, è più probabile che il conduttore volesse fare un’autoironica riflessione sul suo rapporto con le donne, visto il suo storico di relazioni e matrimoni. In questo senso, la “malattia delle donne” potrebbe essere interpretata come una passione incontenibile per il sesso femminile che, in passato, ha portato Brosio a impegnarsi in numerose relazioni.

Il rapporto con Marialaura De Vitis

Questa dichiarazione potrebbe non essere stata accolta positivamente da Marialaura De Vitis, ex fidanzata di Brosio e modella di 42 anni più giovane di lui. Recentemente, infatti, De Vitis ha espresso la sua frustrazione riguardo alla loro rottura su Instagram, alimentando così ulteriori discussioni sulla vita sentimentale di Brosio.