Paola Ferrari ospite a Verissimo ha avuto l’occasione di ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera giornalistica. Nel corso dell’intervista ha raccontato anche episodi che sono destinati a suscitare diverse discussioni e polemiche.
Infatti la nota conduttrice della trasmissione La domenica sportiva ha rivelato inaspettatamente di aver vissuto anche dei momenti particolarmente difficili, come quelli delle molestie che avrebbe subito nel corso degli anni.
Paola Ferrari con grande sincerità ha aperto il cuore ai telespettatori, rivelando che molte volte è stata vittima di molestie davvero particolari. Ha sempre cercato di evitare, ma a volte alcuni atteggiamenti e alcune situazioni l’hanno colta impreparata, come quando un direttore l’ha invitata a cena e lei si è ritrovata da sola con lui in un ristorante completamente vuoto.
C’è molta attenzione mediatica su questi casi dopo l’episodio che ha visto una famosa giornalista essere vittima di palpeggiamenti da parte di alcuni uomini. Già Paola Ferrari, quando si è trattato di commentare questo episodio della giornalista palpeggiata in diretta TV, aveva pubblicato su Instagram dei post che rivelavano un’amara verità.
La giornalista infatti aveva rivelato che ci si è stupiti tanto per degli atteggiamenti che in pratica sono sempre esistiti. Per Paola Ferrari queste molestie non sono affatto una novità ed ha fatto notare che finalmente qualcuno si indigna per ciò che succede.
Inoltre ha fatto presente l’atteggiamento ipocrita e misogino che in alcuni ambienti lavorativi si può respirare e si può toccare con mano. Molte volte, ha detto, alcune giornaliste hanno dovuto tacere per non mettere a rischio il loro posto di lavoro.
Leggi anche: Matilde Gioli si sposa: arriva il lieto annuncio. Svelata data e location
Paola Ferrari ha raccontato di aver lavorato molto non soltanto davanti alle telecamere in uno studio televisivo. Per molti anni, infatti, quando era all’inizio della sua carriera, si è ritrovata a fare l’inviata fuori dagli stadi durante e dopo la fine delle partite.
Parlando dei tifosi ha detto che spesso alcuni di loro si esaltano, che sono dei vigliacchi e che riescono ad avere atteggiamenti condannabili verso le donne. A volte ha fatto notare che è anche piuttosto pericoloso reagire, perché ci sono anche delle persone violente che possono mettere anche le mani addosso.
Leggi anche: Silvio Berlusconi incontra Fedez e Chiara Ferragni: “Sono più famoso di voi”
Ha fatto notare che in molte situazioni ha avuto anche paura e che anche a lei è capitato di aver avuto a che fare con degli atteggiamenti assolutamente riprovevoli. Adesso finalmente, ha concluso, se ne parla, perché possa agire da stimolo anche a lavorare perché questi comportamenti non vengano messi più in atto.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…