Foto Facebook
Paola e Chiara le ricordiamo per essere state due cantanti in voga negli anni Novanta e Duemila. Il loro successo è stato davvero incredibile fino a quando, ad un certo punto, si sono separate senza alcun motivo. Alcuni pensano che abbiano litigato. Ecco la verità.
Paola e Chiara sono state uno dei duo più popolare della musica pop italiana degli anni Novanta e Duemila. Iniziano la loro carriera nel 1997 e per più di vent’anni le abbiamo viste calcare il palco con proposte sempre nuove e al passo con i tempi. Le loro hit hanno fatto ballare e cantare intere generazioni e il loro esordio è stato proprio nel ’97 al Festival di Sanremo.
Parteciparono nella categoria giovani proponendo il brano intitolato Amici come prima. Presero parte al kermesse musicale altre due volte, ma nella sezione Big. La prima nel 1998 con il brano Per te e nel 2005 con A modo mio. Possiamo poi menzionare anche altre canzoni il cui successo è stato strabiliante, tra cui Fino alla fine, Vamos a Bailar proposto al Festivalbar, Festival, Kamasutra, Milleluci e molte altre.
Oltre ad essere un duo artistico, nella realtà sono sorelle. Sia Chiara che Paola sono nate a Milano e la prima è classe 1973, mentre la seconda 1974. Nel 2003 le due sorelle decidono di dividersi e di proseguire ognuna per la propria strada. Questa notizia fece chiacchierare parecchio e in molti si chiesero se di mezzo c’era un litigio. Niente di più falso.
Semplicemente, dopo più di vent’anni insieme, hanno deciso di prendere ognuna la propria strada. La scelta era stata anche dettata dal fatto che i loro ultimi album non avevano avuto il successo sperato e così la decisione di dividersi. Tutto qua. Ora però potrebbero ritornare insieme in una nota trasmissione che partirà a breve. Ecco di cosa si tratta.
Leggi anche: Alfonso Signorini confessa la verità su Ilary Blasi: “Ecco come l’ho trovata”
Pechino Express è il programma che sta per partire e che ancora una volta vede Costantino Della Gherardesca al timone. Siamo giunti alla decima stagione e non stufa mai i telespettatori sempre pronti a scoprire le nuove avventure dei concorrenti. In onda è prevista per la prossima primavera, ma le registrazioni pare che possano partire già dal mese prossimo.
Leggi anche: Sophie Codegoni esagera, Alessandro Basciano non si trattiene: “Due ore con quel coso”
In questo periodo si stanno dunque scegliendo le varie coppie e tra queste compare quella di Paola e Chiara, il duo della musica pop sopra descritto. In realtà si parla di un provino fatto, ma da qui a dire che parteciperanno non è semplice. Si tratterebbe di un grande ritorno davanti alle telecamere anche se in realtà non hanno mai litigato.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…