Cronaca

Aereo ultraleggero precipita in un canale, muoiono padre e figlio: accade in Campania

Padre e figlio morti tragicamente, mentre erano in volo, questa mattina, nel Casertano. E’ il triste bilancio della tragedia che si è verificata poche ore fa a Cellole, dove un velivolo “Piper” è finito all’interno di un canale, nei pressi di un noto caseificio. Lo scrive l’edizione digitale del quotidiano “Il Mattino”.

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi: la tragedia avrebbe potuto assumere proporzioni ben più ampie, ma la caduta del velivolo si è verificata in un’area non abitata.

Le due vittime, padre e figlio ventunenne, erano in volo sul territorio casertano ma originarie di Mugnano, comune della provincia di Napoli poco distante dal capoluogo.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, come si legge, ancora, sull’edizione digitale del Mattino, i due si erano alzati in volo insieme da un campo di Castel Volturno, sul litorale domitio, sempre in provincia di Caserta, intorno alle 10,40 del mattino.

Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente: probabilmente a causa di un’improvviso peggioramento delle condizioni climatiche, il velivolo è stato spinto dal vento per precipitare, poi, improvvisamente, all’interno di un canale, dove i due uomini a bordo del velivolo hanno trovato tragicamente la morte.

Tempestivo è stato l’intervento dei soccorsi, che, però, non sono riusciti a far sì ad evitare la tragedia. Purtroppo per entrambe le persone a bordo del velivolo non c’è stato nulla da fare: i Vigili del Fuoco di Caserta ed i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, in ogni caso, hanno subito proceduto ad avviare le indagini che consentiranno, nei prossimi giorni, di far luce su una vicenda che ha lasciato attonito il mondo della rete.

Il Piper è stato concepito come velivolo militare da collegamento e osservazione, tuttavia oggi viene principalmente impiegato con scopi ludici e da turismo: non sono rari incidenti che, purtroppo, vedono protagonisti in ogni dove veicoli ultraleggeri.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago