Padre e figlio morti tragicamente, mentre erano in volo, questa mattina, nel Casertano. E’ il triste bilancio della tragedia che si è verificata poche ore fa a Cellole, dove un velivolo “Piper” è finito all’interno di un canale, nei pressi di un noto caseificio. Lo scrive l’edizione digitale del quotidiano “Il Mattino”.

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi: la tragedia avrebbe potuto assumere proporzioni ben più ampie, ma la caduta del velivolo si è verificata in un’area non abitata.

Le due vittime, padre e figlio ventunenne, erano in volo sul territorio casertano ma originarie di Mugnano, comune della provincia di Napoli poco distante dal capoluogo.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, come si legge, ancora, sull’edizione digitale del Mattino, i due si erano alzati in volo insieme da un campo di Castel Volturno, sul litorale domitio, sempre in provincia di Caserta, intorno alle 10,40 del mattino.

Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente: probabilmente a causa di un’improvviso peggioramento delle condizioni climatiche, il velivolo è stato spinto dal vento per precipitare, poi, improvvisamente, all’interno di un canale, dove i due uomini a bordo del velivolo hanno trovato tragicamente la morte.

Tempestivo è stato l’intervento dei soccorsi, che, però, non sono riusciti a far sì ad evitare la tragedia. Purtroppo per entrambe le persone a bordo del velivolo non c’è stato nulla da fare: i Vigili del Fuoco di Caserta ed i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, in ogni caso, hanno subito proceduto ad avviare le indagini che consentiranno, nei prossimi giorni, di far luce su una vicenda che ha lasciato attonito il mondo della rete.

Il Piper è stato concepito come velivolo militare da collegamento e osservazione, tuttavia oggi viene principalmente impiegato con scopi ludici e da turismo: non sono rari incidenti che, purtroppo, vedono protagonisti in ogni dove veicoli ultraleggeri.