Valentina Persia è una comica italiana diventata famosa per la sua partecipazione a La sai l’ultima? La donna non solo raccontava barzellette fenomenali, ma riusciva a interpretarle adottando una mimica a dir poco stupefacente. Purtroppo però la sua vita vede anche delle pagine molto tristi. Alcune di queste hanno a che fare con il padre dei suoi figli.
Valentina Persia nasce a Roma nel 1971. Si dedica alla sua carriera a partire dal 1985, comparendo come ballerina presso le Terme di Caracalla. Ha infatti studiato presso l‘Accademia nazionale di danza, il che le ha permesso di affermarsi in moltissimi spettacoli teatrali di successo.
Negli anni 90 decide però di affermarsi sotto un altro contesto, ovvero quello dell’ilarità ed è per questo che partecipa a La sai l’ultima? Dopo aver conseguito il diploma di recitazione compare in molti altri programmi televisivi di successo, diventando uno dei personaggi più comici sul panorama italiano.
La donna però, ha modo di cimentarsi anche in qualità di attrice, motivo per cui la troviamo in fiction come Sorelle, Di che peccato sei, Caterina e le sue figlie, L’onore il rispetto e Gabbia di matti.
Nell’ultimo periodo abbiamo avuto modo di vederla nei panni di naufraga presso l’Isola dei famosi. La donna è entrata a reality già avviato, ma fin da subito ha dimostrato di avere un temperamento da leader non del tutto indifferente. Questo le ha permesso di arrivare in finale e ottenere la seconda posizione poiché è stata battuta da Awed.
Qualche mese fa ha invece preso parte a Tale e quale show, dove ha dimostrato di essere un’abile interprete anche per quanto riguarda l’imitazione di personaggi famosi come Clementino.
Come tutti sappiamo, Valentina Persia è un personaggio pubblico, il che significa che spesso la sua vita è oggetto di gossip e curiosità. Una delle questioni più delicate che riguarda la vita di Valentina ha a che fare con il padre dei suoi figli.
Leggi anche: Valentina Persia: i due figli non sono del compagno. La comica racconta la verità
Fino a qualche anno fa, infatti, la donna era accompagnata da Salvo un uomo per il quale provava tantissimo amore. Purtroppo però, l’uomo è improvvisamente venuto a mancare e questo ha gettato nello sconforto più totale l’attrice. Dopo qualche tempo Valentina Persia ha annunciato di essere in attesa di due gemelli, Carlotta e Lorenzo.
Leggi anche: Valentina Persia, chi era Salvatore il fidanzato morto poco prima del matrimonio
Non si è però mai capito chi sia il padre dei bambini, i quali sono nati nel 2015. La Persia, infatti, non si è mai sbilanciata, in quanto ha preferito mantenere segreta l’identità del padre biologico dei due figli.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…