Serena Bortone con la trasmissione Oggi è un altro giorno continua a riscuotere successo e apprezzamenti da parte del pubblico. Sarà anche per la spontaneità della conduttrice che questo programma TV continua a riscuotere una certa popolarità. Fatto sta che ormai quello con Oggi è un altro giorno si dimostra un appuntamento molto seguito.
Di recente una puntata di Oggi è un altro giorno si è soffermata sulla scomparsa di un’attrice che è stata una delle più amate, fra i personaggi italiani più in vista. Si tratta di Monica Vitti.
Serena Bortone si è commossa, ricordando la scomparsa di Monica Vitti, che ci ha lasciati lo scorso 22 febbraio dopo aver affrontato un lungo periodo di malattia. In studio a Oggi è un altro giorno, per ricordare la Vitti, era presente anche Ricky Tognazzi.
È stato proprio il noto personaggio che ha voluto mettere l’accento sul talento dell’attrice scomparsa. Monica Vitti, secondo Tognazzi, dovrebbe sempre essere ricordata insieme ad altri grandi del cinema del nostro Paese, come per esempio Nino Manfredi, Alberto Sordi e Marcello Mastroianni.
Tognazzi ha detto a chiare lettere che il cinema senza Monica Vitti e senza Mariangela Melato sicuramente non sarebbe stato lo stesso. Ha voluto sottolineare come il cinema italiano debba molto a queste due grandi attrici, che hanno contribuito, anche con i ruoli interpretati, a cambiare nel corso del tempo l’idea che si aveva della donna.
Il pubblico presente in studio ha apprezzato molto le parole di Tognazzi, affermando il suo parere positivo con un lungo applauso, che ha reso omaggio proprio a Monica Vitti.
Leggi anche: Ve lo ricordate Claudio Lippi? Ecco che fine ha fatto
E proprio al pubblico ha fatto riferimento Serena Bortone, annunciando una vera e propria novità che l’ha molto entusiasmata. Infatti ha specificato che in studio era presente il pubblico e che sembrava di essere tornati ad una vita “normale”.
Leggi anche: Addio di Belén a Le Iene: Teo Mammuccari svela l’inatteso segreto
Non tutti comunque sui social sono stati d’accordo al ritorno del pubblico, perché secondo alcuni la presenza delle persone non mette in risalto la scenografia del programma.
Intanto si avvia alla fine la seconda edizione di Oggi è un altro giorno, trasmissione che sarà mandata in onda fino a venerdì 3 giugno. Lo ha detto la stessa conduttrice, che ha annunciato in diretta che il programma si avvia al termine di questa stagione televisiva.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…