Salerno

“Occhi di Cristallo”, ieri in Provincia un incontro in memoria di Anna Borsa

Grandi emozioni ieri mattina nella Sala Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino di Salerno. Un incontro “Occhi di cristallo” in memoria di Anna Borsa che ha affrontato tematiche importanti relative alla violenza di genere, organizzato nei minimi dettagli che non solo ha favorito una grande discussione tra i vari addetti ai lavori, ma ha anche gettato le basi per nuove ed importanti collaborazioni sinergiche tra Enti locali, terzo settore e mondo dell’imprenditoria.

“Un ringraziamento doveroso bisogna rivolgerlo a Sonia Senatore, Presidente del CAD che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e a Luigi Bisogno, Presidente dell’associazione Donation Italia, due professionisti che hanno a cuore le sorti del nostro territorio” – dichiara la Consigliera Provinciale delegata alle Politiche Sociali e Sanitarie, Pari Opportunità della Provincia di Salerno Filomena Rosamilia.

Un ringraziamento a tutti gli studenti e ai docenti delle scuole salernitane presenti.

“A margine del convegno, Scuola Nuova srl, nella persona del Direttore Vito Bisogno, un giovanissimo ebolitano che stimo tanto – continua Filomena Rosamilia – da anni impegnato nella promozione della cultura e delle opportunità di sviluppo soprattutto per i più giovani, ha donato un Corso di Qualifica Professionale per Acconciatore (triennale) riconosciuto dalla Regione Campania e valido in tutta Europa. Un gesto che ci ha molto emozionato e che sono certa farà da apripista ad una serie di iniziative importanti che andremo ad organizzare in collaborazione nei prossimi mesi.

Grazie, ancora, a quanti a vario titolo hanno preso parte all’appuntamento e grazie, in maniera particolare, alla famiglia di Anna Borsa che ci ha autorizzato a ricordare questa meravigliosa creatura che aveva ancora tanti sogni nel cassetto e una vita da vivere ed infine grazie al Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese che mi sostiene e mi affianca in queste iniziative di spessore che lasciano, ad ognuno, grandi stimoli di riflessione e costituiscono principalmente momento di crescita umana e culturale”.

Redazione Campania

Share
Published by
Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago