Cocktail made in Amalfitan Coast. Bar manager e bartender del Caruso di Ravello reinventano le tradizioni locali. I drink che riportano alle bellezze e lo sfarzo degli anni ’80. È un tuffo nel passato quello che si realizza al Cafè Dante. L’iniziativa
Tre giorni di contaminazioni, tradizioni e passioni. Siamo nella Grande Mela, precisamente Manhattan. Qui dimora uno dei cafè più famosi d’America. Parliamo del Dante, insegna illustre del 1915 che serve piccoli piatti e cocktail in uno storico locale restaurato. Una lunga drink list, nomi affermati e una grande certezza che passa attraverso l’affidabilità di decine di certificazioni. Negli anni, infatti, il Dante ha raccolto numerosi titoli ed eccellenze, che ne hanno accresciuto la fama e impreziosito il palmarès.
Qui, tra un Negroni, un Dante’s Garibaldi (realizzato con campari e succo d’arancia) e una Margarita Royale (tequila, curacao secco all’arancia, clementina, lime, zafferano, prosecco e sale hawaiano) trovano spazio anche i sapori della Costiera. Una tre giorni dedicata ai sapori della Divina, trasferiti nella Grande Mela grazie al bar manager del Caruso Tommaso Mansi e al collaboratore Luigi Gallo, che hanno dato vita a una rigenerazione dei sensi.
Testimonial dell’evento New Dea Corporation di Antonio e Francesco Basso, volati negli Stati Uniti ormai da diverse settimane per approfondire e accrescere ancora di più il proprio bagaglio, già ampio e variegato, in fatto di organizzazione di eventi e accoglienza turistica. A caccia di eventi e nuove opportunità da proporre nella Divina. Questa è una realtà che si è fatta largo, con passione e competenza, nel panorama della Costiera Amalfitana affermandosi come punto di riferimento del settore.
I barman hanno realizzato una serie di cocktail ispirati alla Costiera Amalfitana. Diverse le contaminazioni: i drink sono un viaggio di sapori, che riportano alla mente la Dolce Vita che descriveva il tenore degli amalfitani al tramonto del Novecento.
Tra i diversi prodotti utilizzati per la creazione alcolica c’è l’olio di Terre Operose. Il prezioso infuso viene realizzato nel frantoio della frazione Novella a Tramonti. Un posto incantevole che gode di una vista unica sulle vette che la circondano. Qui, alle macchie di una vegetazione sempre verde si alternano quelle dei colori dell’inverno. A Tramonti Lisa e suo marito Luca hanno dato vita a un finissimo olio extravergine di oliva, con il quale realizzano anche il condimento aromatizzato ai limoni Costa d’Amafi Igp.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…