Pixabay
Una storia incredibile quella del naufrago che è riuscito a sopravvivere per 11 giorni racchiuso all’interno di un congelatore. A volte può essere davvero difficile cavarsela in preda alle forze delle onde del mare. Bisognerebbe essere molto abili per riuscire a sopravvivere anche in condizioni estreme, ma certo non si pensa a casi del genere, come quello del pescatore brasiliano che stiamo per raccontare.
Un caso davvero speciale per tutti coloro che godono della bellezza del mare, senza pensare ai pericoli che esso può nascondere. Eppure forse per i cosiddetti lupi di mare può essere davvero qualcosa di straordinario riuscire a sopravvivere quando meno ce lo si aspetta. Ma andiamo a raccontare fin dall’inizio tutti i particolari di questa vicenda che ha dell’incredibile.
L’uomo di cui vogliamo raccontare la vicenda è un pescatore brasiliano che si chiama Romualdo Macedo Rodrigues. Il pescatore si trovava nel bel mezzo dell’Atlantico, quando improvvisamente, per cause da accertare, la sua barca è affondata.
È stato lui stesso a raccontare la sua vicenda molto singolare. Infatti il pescatore ha fatto presente che, quando ha visto che la sua barca cominciava ad affondare, ha avuto l’idea di arrampicarsi su un freezer e di rimanere lì, attaccato all’elettrodomestico.
Il pescatore aveva lasciato il porto di Amapà, in Brasile, e l’obiettivo era quello di spingersi nell’oceano, in aperto mare, per trascorrere tre giorni a pescare. Tuttavia improvvisamente l’acqua ha cominciato ad entrare nella barca, perché questa aveva delle crepe di cui l’uomo non si era accorto.
Ecco perché il pescatore brasiliano si è arrampicato e si è messo dentro un freezer, per riuscire a scampare al naufragio.
Leggi anche: La tenera storia del gattino nel motore dell’auto salvato dalla polizia
Il pescatore ha trascorso 11 giorni alla deriva fra le onde del mare dentro il congelatore, proprio nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Nel frattempo la barca era affondata. Infatti, come ha riferito l’uomo, nonostante i tentativi di cominciare ad asciugare tutta l’acqua che era entrata, non c’è stata via di uscita e la barca è irrimediabilmente affondata.
Leggi anche: Le piante hanno una coscienza? La nuova incredibile scoperta
Tra l’altro il pescatore non sapeva neppure nuotare, quindi per lui non ci sarebbe stato scampo, se non avesse cercato di utilizzare il freezer come un oggetto galleggiante. Romualdo ha utilizzato il congelatore come se fosse un’imbarcazione e così si è salvato, perché ha potuto navigare per 11 giorni, fino a quando le correnti lo hanno spinto fino al Suriname. Qui tra l’altro è rimasto in arresto per 16 giorni, perché non aveva con sé i documenti.
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…