Eventi

Minori, al via il programma natalizio nella città del Gusto: i primi eventi

Si avvicina il Natale a Minori, in cui, nel prossimo fine settimana, si festeggerà anche il secondo ritrovamento delle reliquie di Santa Trofimena.

E’ ai nastri di partenza, infatti, anche il programma natalizio, già divulgato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale: nonostante le difficoltà legate al caro-energia, la città di Minori offrirà, comunque, un’illuminazione natalizia, che sarà accesa proprio sabato 26, in occasione della Vigilia della ricorrenza tardo-autunnale della Santa patrona della città del gusto.

Nel pomeriggio di dopodomani, la prima iniziativa del cartellone natalizio minorese sarà all’insegna della tradizione, e vedrà la partecipazione di grandi e piccoli.

L’appuntamento, infatti, è al Bar Antares alle 17.15: protagonista dell’incontro saranno gli chef Luigi Di Ruocco e Franco Mancieri, che insegneranno ai più piccoli la produzione delle zeppoline natalizie, insieme al professor Antonio Mammato, che spiegherà ai bambini l’importante significato delle tradizioni legate alle ricorrenze della Santa.

In chiusura, alle 19, si terrà, in Piazza Umberto I, l’accensione delle luminarie, con l’accompagnamento musicale a cura della scuola di Musica “Vittorio Cammarota”.

Il primo giorno del nostro programma basato su ciò che più conta in questo periodo – commentano dall’Amministrazione Comunaleil calore della tradizione, la luce splendente della fede, il gioco, la musica e lo stare insieme. Quest’anno vogliamo rivolgerci ai più piccoli con maggiore attenzione partendo da sabato e includendoli in diversi eventi che li vedranno protagonisti. Ma non temete, non abbiamo pensato solo a loro! Non ci resta che dirvi: vi aspettiamo tutti, grandi e piccini, il giorno 26. Ma ancor di più: Buona S. Trofimena!

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago