Minori, al via il programma natalizio nella città del Gusto: i primi eventi

Si avvicina il Natale a Minori, in cui, nel prossimo fine settimana, si festeggerà anche il secondo ritrovamento delle reliquie di Santa Trofimena.

E’ ai nastri di partenza, infatti, anche il programma natalizio, già divulgato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale: nonostante le difficoltà legate al caro-energia, la città di Minori offrirà, comunque, un’illuminazione natalizia, che sarà accesa proprio sabato 26, in occasione della Vigilia della ricorrenza tardo-autunnale della Santa patrona della città del gusto.

Nel pomeriggio di dopodomani, la prima iniziativa del cartellone natalizio minorese sarà all’insegna della tradizione, e vedrà la partecipazione di grandi e piccoli.

L’appuntamento, infatti, è al Bar Antares alle 17.15: protagonista dell’incontro saranno gli chef Luigi Di Ruocco e Franco Mancieri, che insegneranno ai più piccoli la produzione delle zeppoline natalizie, insieme al professor Antonio Mammato, che spiegherà ai bambini l’importante significato delle tradizioni legate alle ricorrenze della Santa.

In chiusura, alle 19, si terrà, in Piazza Umberto I, l’accensione delle luminarie, con l’accompagnamento musicale a cura della scuola di Musica “Vittorio Cammarota”.

Il primo giorno del nostro programma basato su ciò che più conta in questo periodo – commentano dall’Amministrazione Comunaleil calore della tradizione, la luce splendente della fede, il gioco, la musica e lo stare insieme. Quest’anno vogliamo rivolgerci ai più piccoli con maggiore attenzione partendo da sabato e includendoli in diversi eventi che li vedranno protagonisti. Ma non temete, non abbiamo pensato solo a loro! Non ci resta che dirvi: vi aspettiamo tutti, grandi e piccini, il giorno 26. Ma ancor di più: Buona S. Trofimena!