Punto vaccinale per i pastori: l’idea di una bottega di San Gregorio Armeno / Foto

L’arte di realizzare pastori a Napoli è nota in tutto il mondo. San Gregorio Armeno rappresenta la patria dei pastori e, ovviamente, anche tanta creatività.

E proprio cavalcando l’onda di questa creatività e del periodo storico che stiamo attraversando segnato dalla pandemia, che i maestri napoletani hanno realizzato, per ironizzare, il punto vaccinale per i pastori.

A rendere nota questa curiosità è la bottega Maddaloni via social network. “Nuovo centro vaccinale presso, Maddaloni Artigiani Napoletani in via San Gregorio Armeno, 30“.

Nelle foto pubblicate su Instagram possiamo vedere due i pastori: uno che raffigura un medico intento a somministrare la dose, l’altro a riceverla. La cura nei dettagli è evidente e così si può notare un green pass e i nomi dei vaccini che in questi mesi sono stati somministrati agli italiani (Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson).

Un vero e proprio centro vaccinale che sarà ironicamente fruito dai pastori che, prima di rendere omaggio al Bambino Gesù dovranno esibire il Green Pass. E proprio restando in tema di Green Pass che nelle scorse settimane alcuni Babbo Natale in vendita a Napoli avevano un eloquente cartello: “Solo 10 euro, Babbo Natale con Green Pass“.

Redazione Campania

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

14 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago