Napoli, birra gratis se la bolletta è aumentata del 50% nell’ultimo anno

Se nell’ultimo anno la bolletta energetica ha subito un aumento che supera il 50%, a Napoli ti regalano una birra.

Si tratta dell’iniziativa di due fratelli, Nicola e Alfonso Ferraioli, proprietari del pub “Targato Na” che si trova nel quartiere Vomero di Napoli.

I clienti del bar sono dunque invitati a mostrare ed esibire le proprie bollette. Nel caso in cui ci sia stato un effettivo aumento di più del 50% dall’anno scorso ad oggi, il primo giro di birra gratis è servito.

I fratelli Ferraioli spiegano il motivo non scontato di questa loro idea: “Non è un concorso, ma è solo un modo simpatico per berci su insieme, fare squadra e andare avanti. Non sarà facendo sfoggio di bollette e facendo a gara su chi ha subito il danno maggiore che usciremo da questa situazione”. 

Continuano dicendo: “Piuttosto che cavalcare l’onda in cerca di facile visibilità abbiamo deciso di metterci anche dall’altra parte, dalla parte del nostro cliente, che stretto nella morsa dei rincari decide comunque di accordarci la sua fiducia anche per una spesa marginale come un panino a casa o nel nostro locale di via II Malatesta. Altro che maggiorazione dei prezzi per le bollette”. 

Nicola e Alfonso Ferraioli concludono così: “Il minimo che possiamo fare è ribaltare il tavolo e far sì che il nostro problema non diventi il problema del nostro cliente che, tra l’altro, i suoi problemi ce li ha già”.

L’iniziativa è valida per tutto il mese di settembre, ma non è da escludere il fatto che possa essere prolungata ulteriormente.

Oltre ad essere un’ottima trovata, è anche un modo di sentirsi ulteriormente compresi, sapendo di non essere gli unici a trovarsi nella stessa situazione.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

10 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

13 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

16 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

17 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

18 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

22 ore ago