Napoli, birra gratis se la bolletta è aumentata del 50% nell’ultimo anno

Se nell’ultimo anno la bolletta energetica ha subito un aumento che supera il 50%, a Napoli ti regalano una birra.

Si tratta dell’iniziativa di due fratelli, Nicola e Alfonso Ferraioli, proprietari del pub “Targato Na” che si trova nel quartiere Vomero di Napoli.

I clienti del bar sono dunque invitati a mostrare ed esibire le proprie bollette. Nel caso in cui ci sia stato un effettivo aumento di più del 50% dall’anno scorso ad oggi, il primo giro di birra gratis è servito.

I fratelli Ferraioli spiegano il motivo non scontato di questa loro idea: “Non è un concorso, ma è solo un modo simpatico per berci su insieme, fare squadra e andare avanti. Non sarà facendo sfoggio di bollette e facendo a gara su chi ha subito il danno maggiore che usciremo da questa situazione”. 

Continuano dicendo: “Piuttosto che cavalcare l’onda in cerca di facile visibilità abbiamo deciso di metterci anche dall’altra parte, dalla parte del nostro cliente, che stretto nella morsa dei rincari decide comunque di accordarci la sua fiducia anche per una spesa marginale come un panino a casa o nel nostro locale di via II Malatesta. Altro che maggiorazione dei prezzi per le bollette”. 

Nicola e Alfonso Ferraioli concludono così: “Il minimo che possiamo fare è ribaltare il tavolo e far sì che il nostro problema non diventi il problema del nostro cliente che, tra l’altro, i suoi problemi ce li ha già”.

L’iniziativa è valida per tutto il mese di settembre, ma non è da escludere il fatto che possa essere prolungata ulteriormente.

Oltre ad essere un’ottima trovata, è anche un modo di sentirsi ulteriormente compresi, sapendo di non essere gli unici a trovarsi nella stessa situazione.