Una donna è deceduta, poche ore fa, nel tratto di costa antistante la spiaggia del fiordo di Furore.
Due turisti spagnoli, un uomo e una donna, intenti a fotografare il mare in burrasca sono stati infatti travolti da un’onda anomala che li ha trascinati in mare.
Stando a quanto riferito dal primo Luogotenente della Guardia Costiera amalfitana Oronzo Montagna, raggiunto telefonicamente, infatti, i due sarebbero stati notati da un residente della zona che ha subito provato a prestare loro soccorso, tirando una cima in acqua.
L’uomo è riuscito ad afferrarla e a salvarsi, mentre per la donna, inghiottita dalla furia delle acque, non c’è stato nulla da fare.
I soccorsi sono stati coordinati dal comando di Salerno: il cadavere della donna è stato recuperato, trasportato a terra presso il Molo di Amalfi con la collaborazione di un’imbarcazione del gruppo dei battellieri, ed è ora a disposizione della Magistratura per compiere le indagini del caso.
Il corpo della donna è stato trasportato presso l’obitorio dell’ospedale di Castiglione di Ravello dove ora è a disposizione degli inquirenti, e dove l’uomo si trova ricoverato per accertamenti.
Non è la prima volta che una tragedia del genere si verifica nelle acque tra Amalfi e Positano: correva il 2009 quando una donna somala fu trascinata in acqua dalla furia delle onde sul sentiero Terramare, a Marina di Praia. Stessa sorte toccò, nello stesso punto, ad un altra donna, una turista di Belluno, nel 2018: anche in questo caso, non finì da sola in mare, ma insieme alla sua piccola comitiva, di cui fu l’unica, purtroppo, ad avere la peggio.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…