Ha perso gli occhiali da vista e, non riuscendo più a vedere bene, ha perso l’orientamento mentre si trovava in escursione sul Monte Faito.
E’ quanto accaduto ad un turista danese di 48 anni che, resosi conto di essere in difficoltà, non ha esitato a contattare i soccorsi ieri sera.
A trarre in salvo l’uomo è stato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che era stato allertato nella serata di ieri per un disperso in zona Faito. L’uomo aveva perso gli occhiali da vista e, non riuscendo a vedere bene, si è trovato in difficoltà ed ha sbagliato sentiero.
In particolare, i tecnici si sono diretti verso il sentiero 350. L’uomo è stato raggiunto dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania grazie ad una calata in corda lungo un canalone al di sotto della chiesa di San Michele.
Assistito dai sanitari e dai tecnici l’uomo è stato riportato in un luogo sicuro e poi riaccompagnato in albergo a Castellammare. Alle operazioni hanno partecipato anche i Volontari del Faito.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…