Cronaca

Perde gli occhiali e sbaglia sentiero: turista recuperato dai soccorritori del CNSAS

Ha perso gli occhiali da vista e, non riuscendo più a vedere bene, ha perso l’orientamento mentre si trovava in escursione sul Monte Faito.

E’ quanto accaduto ad un turista danese di 48 anni che, resosi conto di essere in difficoltà, non ha esitato a contattare i soccorsi ieri sera.

A trarre in salvo l’uomo è stato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che era stato allertato nella serata di ieri per un disperso in zona Faito. L’uomo aveva perso gli occhiali da vista e, non riuscendo a vedere bene, si è trovato in difficoltà ed ha sbagliato sentiero.

Fortunatamente l’uomo è rimasto illeso ma non riusciva più a trovare la strada e, per questo motivo ha allertato i soccorsi, inviando anche la posizione in cui si trovava. Le squadre tecniche e sanitarie del CNSAS si sono quindi dirette verso il Monte Faito.

In particolare, i tecnici si sono diretti verso il sentiero 350. L’uomo è stato raggiunto dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania grazie ad una calata in corda lungo un canalone al di sotto della chiesa di San Michele.

Assistito dai sanitari e dai tecnici l’uomo è stato riportato in un luogo sicuro e poi riaccompagnato in albergo a Castellammare. Alle operazioni hanno partecipato anche i Volontari del Faito.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago