La commedia, Momenti di trascurabile felicità è un film del 2019 diretto da Daniele Lucchetti ed interpretato da Pif.
La pellicola tratta di temi molto delicati, come il saper gioire dei piccoli attimi che la vita ci regala e il saper apprezzare i quotidiani gesti amorevoli dei nostri cari.
Il film è ispirato a due libri di Francesco Piccolo, il quale ha partecipato in prima persona alla scrittura della sceneggiatura, curandone i minimi dettagli.
La pellicola narra la storia di Paolo Federici, ingegnere palermitano, interpretato da Pif, che vive a Palermo con la famiglia.
A causa di un improvviso incidente stradale, purtroppo l’uomo perde la vita e si ritrova a ripercorrere nell’ Aldilà i momenti più salienti della sua vita.
Analizzando che forse in alcun episodi si sarebbe potuto comportare in maniera diversa. Federici ha l’opportunità di essere spedito sulla terra per altri 92 minuti, periodo nel quale potrà risolvere le sue questioni sospese.
In questi 92 minuti che gli sono rimasti, l’uomo potrà dire ai propri cari quanto li ama e riflettere sulla sua vita terrena.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…