Momenti di trascurabile felicità, a cosa è ispirato il film? cast e trama

La commedia, Momenti di trascurabile felicità è un film del 2019 diretto da Daniele Lucchetti ed interpretato da Pif.

La pellicola tratta di temi molto delicati, come il saper gioire dei piccoli attimi che la vita ci regala e il saper apprezzare i quotidiani gesti amorevoli dei nostri cari.

Momenti di trascurabile felicità, a cosa è ispirato il film? cast e trama

Il film è ispirato a due libri di Francesco Piccolo, il quale ha partecipato in prima persona alla scrittura della sceneggiatura, curandone i minimi dettagli.

La pellicola narra la storia di Paolo Federici, ingegnere palermitano, interpretato da Pif, che vive a Palermo con la famiglia.

A causa di un improvviso incidente stradale, purtroppo l’uomo perde la vita e si ritrova a ripercorrere nell’ Aldilà i momenti più salienti della sua vita.

Analizzando che forse in alcun episodi si sarebbe potuto comportare in maniera diversa. Federici ha l’opportunità di essere spedito sulla terra per altri 92 minuti, periodo nel quale potrà risolvere le sue questioni sospese.

In questi 92 minuti che gli sono rimasti, l’uomo potrà dire ai propri cari quanto li ama e riflettere sulla sua vita terrena.

Cast del film, Momenti di trascurabile felicità:

Gli attori che hanno partecipato alla realizzazione della commedia, Momenti di trascurabile felicità, sono: Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco,
Vincenzo Ferrara, Franz Cantalupo, Manfredo Pannizzo.
Il film è stato prodotto da Rai cinema e diretto da Daniele Lucchetti. Non vi perdete questa sera l’appuntamento con: Momenti di trascurabile felicità, alle ore 21:15 su Rai 1.