La moglie di Vincenzo De Luca si chiama Maria Maddalena Cantisani. Più esattamente si dovrebbe parlare non di moglie, ma di compagna. Vincenzo De Luca, come tutti sappiamo, è stato eletto Governatore della Campania nel 2015.
Lui e la sua Maria Maddalena sono stati sempre molto attenti a mantenere la loro privacy sulla loro vita privata. Eppure sappiamo diverse notizie sulla sua compagna. Cerchiamo di approfondirle per svelare tutti i dettagli su Maria Maddalena Cantisani.
Maria Maddalena Cantisani è nota più che altro con il nome di Marilena Cantisani. Lei è di origini napoletane e vive a Salerno. È nata il 14 settembre del 1970. Secondo le informazioni che sono emerse, svolge la professione di architetto ed è dirigente nel servizio di trasformazioni edilizie nel Comune di Salerno.
Ha un curriculum di tutto rispetto, perché, dopo una laurea in Architettura che ha conseguito presso l’Università Federico II di Napoli, ha altri titoli di studio, come quello di dottore di ricerca in Urbanistica e Pianificazione Territoriale.
Lui ha studiato, invece, a Salerno. Infatti Vincenzo De Luca si è trasferito da giovane in questa città, dove ha conseguito la laurea in Filosofia. Diversi sono gli incarichi che De Luca ha ricoperto nel settore della politica nel corso degli anni. È stato eletto anche alla Camera dei Deputati dal 2001 al 2008.
Come abbiamo già detto, è davvero difficile conoscere notizie particolari sulla vita privata della moglie di Vincenzo De Luca. Maria Maddalena Cantisani, infatti, non è presente nemmeno sui social. Al di là della sua carriera, non sappiamo molto di lei.
Conosciamo dei particolari in più riguardo al legame sentimentale con il Governatore della Campania, che durerebbe da tempo. Infatti i due starebbero insieme da tantissimi anni e tra loro ci sarebbero 20 anni di differenza, che per la coppia non sembrano affatto costituire un problema.
Leggi anche: Vincenzo De Luca tra i governatori più amati d’Italia. Lo dice il “Governance Poll”
Lei, come abbiamo detto già, è nata nel 1970, mentre il suo compagno è nato nel 1949. Ma Vincenzo De Luca è stato anche sposato precedentemente con Rosa Zampetti, di professione sociologa. Il loro matrimonio sarebbe durato dal 1979 al 2008.
Da questo matrimonio sono nati i figli Piero De Luca, nel 1980, che è avvocato e poi è stato deputato del PD, e Roberto, nato nel 1983. Roberto De Luca è laureato in Economia ed è stato assessore al bilancio del Comune di Salerno.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…