Eventi

Minori: il 2 agosto “Da cosa nasce cosa”, lo spettacolo di Gino Rivieccio

Martedì 2 agosto 2022 in Piazza Cantilena a Minori alle 21:30 si terrà lo spettacolo di Gino Rivieccio dal titolo “Da cosa nasce cosa”.

Durante l’evento sarannopassati in rassegna gli avvenimenti degli ultimi due anni che di certo non possono passare inosservati e che hanno segnato in qualche modo ognuno di noi.

La nostra vita è cambiata e saranno proprio i cambiamenti, a partire da quelli sociali ed economici a quelli climatici e quelli umorali, al centro dello spettacolo.

Si tratta di un monologo teatrale nel quale Gino Riveccio, con il supporto e l’accompagnamento di tre vocalist e del maestro Marco Ciardiello al pianoforte.

Lo spettacolo pone in particolare l’accento sul virus della stupidità e della insulsaggine imbevuta di follia contro il quale non c’è nessun vaccino. Un virus che sembra aver ottenebrato le menti anche di chi dovrebbe governare il mondo.

Questo è per sommi capi l’argomento che si andrà a trattare in “Da cosa nasce cosa”. Sul palco si vedrà un Gino Rivieccio nei panni di un metaforico capotreno che collega i vari argomenti tra di loro proprio come un bambino trascina le carrozze del trenino legate da un filo molto sottile.

Tutto questo sarà accompagnato sempre dal suo consueto garbo, ironia e misura che sono un tratto distintivo che caratterizza gli spettacoli del comico napoletano.

Per saperne di più toccherà essere presenti il 2 agosto 2022 in Piazza Cantilena a Minori per assistere a “Da cosa nasce cosa”.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago