Programmi Tv

Migliori nemici è ispirato ad una storia vera? La verità

Migliori nemici è il titolo di un film molto interessante uscito nel 2019. La pellicola andrà in onda questa sera, mercoledì 13 aprile 2022, in prima serata su Rai 1 e sarà dunque un appuntamento davvero imperdibile.

In questo nostro nuovo articolo cercheremo di conoscere meglio la trama di questo film per scoprire di che cosa parla. In particolar modo cercheremo di capire se è ispirato ad una storia vera, realmente accaduta.

Di cosa parla il film Migliori nemici: è una storia vera

Migliori amici è tratto da una storia vera e realmente accaduta. Il film è ambientato nella Carolina del nord, nel 1971. La trama riguarda da vicino un’attivista afroamericana che si chiama Ann Atwater ed un esponente del Ku Klux Klan, C P Ellis.

Tutto inizia dopo un terribile incendio scoppiato in una scuola elementare dove studiano bambini di colore. Tutta la comunità inizierà a dividersi sul fatto di far integrare e stare insieme i bambini con i bianchi. Così iniziano a scoppiare varie proteste e persino i bimbi bianchi rifiutano i bimbi di colore nelle loro scuole.

A questo punto verrà chiamato un mediatore afroamericano di nome Bill Riddick. In questo modo si cercherà di far mettere a confronto i due gruppi così che potranno conoscersi meglio e capirsi.

Leggi anche: La vera storia di Ann Atwater la protagonista di Migliori Nemici

Migliori nemici, film imperdibile su Rai 1

Insomma, come abbiamo appena appreso Migliori nemici è un film con una trama davvero molto interessante. A maggior ragione per il fatto che è ispirato ad una storia che è veramente successa tanti anni fa.

Leggi anche: Don Matteo, la dolorosa rivelazione di Nino Frassica: “Sul set ho sofferto”

Quella di questa sera, mercoledì 13 aprile, sarà una occasione importante per poter vedere il film in prima serata su rai 1 per la prima volta. Chi lo ha già visto in altre occasioni, magari al cinema nel 2019, potrà rivederlo e rivivere di nuovo quelle emozioni.

Benedetta Calasso

Share
Published by
Benedetta Calasso

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago