Cronaca

Non ce l’ha fatta Michael, il turista precipitato in un dirupo a Positano

Non ce l’ha fatta il turista americano che, lo scorso 23 maggio, precipitò giù da un muretto a Positano. Un volo di 20 metri e il trasporto all’ospedale del mare. Lo ha comunicato domenica la famiglia. La scorsa settimana la raccolta fondi per le spese mediche e il rimpatrio.

Sarebbe un embolia la causa del decesso. Lo fa sapere la famiglia Shelton che, nelle ultime settimane, era in Italia al fianco del 33enne americano.

L’INCIDENTE – Durante un viaggio in Italia per il matrimonio di un amico, il turista è stato coinvolto in un tragico incidente. Il 23 maggio l’uomo stava percorrendo il sentiero che dalla frazione di Montepertuso conduce al centro di Positano. Quando, all’improvviso, poggiandosi a un muretto circostante, è scivolato precipitando di sotto per oltre 20 metri. Sul posto è giunto l’elisoccorso del 118 di Napoli. Nell’equipaggio a bordo medico, infermiere e tecnico Cnsas. Questi si sono calati sull’escursionista e hanno provveduto immediatamente a stabilizzarlo.

Le operazioni di recupero, rese complesse dalla impervia posizione e dalla condizione del ferito, sono avvenute in cooperazione con le squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf) permettendo così il recupero a bordo dell’elicottero. Ad agevolare l’intervento hanno collaborato anche i Carabinieri della compagnia di Amalfi. Leggi qui il nostro articolo a riguardo. In seguito, l’americano è stato trasportato presso l’Ospedale del Mare di Napoli in gravi condizioni.

Nella giornata di ieri la famiglia ha dato la triste notizia. Michael non ce l’ha fatta. “Ci aggrappiamo a tutti i grandi ricordi che abbiamo di Michael per quanto fosse gentile, quanto fosse divertente, quanto amore mostrasse a tutti coloro che incontravano il suo cammino. Non ci sono abbastanza aggettivi positivi per descrivere sufficientemente chi Michael era come persona“.

Apprezziamo sinceramente – scrive la famiglia – tutte le preghiere e gli auguri che hanno dato a Michael la forza di combattere fino a questo punto. Non saremo mai in grado di sostituire una persona come Michael. Lo amiamo, ci manca e non sarà mai dimenticato. Per favore, concedici il tempo di piangere come famiglia mentre lavoriamo attraverso le emozioni di questo momento difficile”.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

15 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago