Eventi

Ritornano i mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa / Orari e Biglietti

Tornano a Napoli i mercatini di Natale al Museo Nazionale di Pietrarsa.

 Luogo storico questo, che celebra la prima linea ferroviaria Napoli-Portici ideata nel 1839. La manifestazione coprirà l’intero periodo natalizio, avrà inizio sabato 27 novembre e si concluderà giovedì 30 dicembre 2021.

I mercatini di Natale, sono un’usanza ricorrente soprattutto nei paesi nordici e di solito permettono ai cittadini di immergersi interamente nell’atmosfera festiva e familiare tipica del Natale.

La manifestazione sarà così organizzata:

  • weekend di apertura del 27 e 28 novembre e dal 2 al 30 dicembre con brevi interruzioni nei giorni 6-7-13-14-15-20-24-25 dicembre.

Il Museo Nazionale di Pietrarsa resterà, invece, aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 con chiusura alle ore 22:00.

Sebbene la manifestazione si terrà all’aperto, sarà comunque necessario essere in possesso di Green Pass. Inoltre, i vari eventi previsti, come concerti, spettacoli e intrattenimento saranno sempre itineranti per evitare assembramenti e per assicurare così la sicurezza degli interessati.

Attrattiva principale dell’evento, saranno sicuramente le numerose e caratteristiche casette di legno che ospiteranno gli stand di artigiani, imprenditori, associazioni e commercianti con i loro prodotti. Ogni stand, sarà infatti a tema natalizio e cercherà di portare i partecipanti in un vero percorso tutto “a base di Natale”.

Un’area speciale, sarà dedicata al cibo all’insegna delle eccellenze regionali: Golocious Sbam Burger, Pizzeria Vesuvio, Pizza & Sfizi, Casa Infante e Luka’s Fried Chicken domineranno l’area food.

Altri grandi protagonisti saranno i bambini. La sala dei 500 del Museo, ospiterà una serie di iniziative, tra le quali l’allestimento del villaggio di Babbo Natale, l’angolo del tè con caffettiera e tazze giganti, le carte della regina di cuori, funghi per simulare il giardino e la  torta gigante per il non compleanno. L’intrattenimento è garantito anche per gli adulti: numerosi spettacoli e concerti copriranno il periodo dell’intera manifestazione tra cui i concerti del Coro Gospel.

Dove acquistare i biglietti?

E’ possibile acquistare i biglietti sul sito www.Accattaonline.com. Acquistando la prevendita online è assicurato l’accesso all’evento evitando di incorrere nei limiti di capienza del museo in linea con le direttive di prevenzione anti Covid.

Maria Chiara D'Amato

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

11 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

17 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

4 giorni ago