Ritornano i mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa / Orari e Biglietti

Tornano a Napoli i mercatini di Natale al Museo Nazionale di Pietrarsa.

 Luogo storico questo, che celebra la prima linea ferroviaria Napoli-Portici ideata nel 1839. La manifestazione coprirà l’intero periodo natalizio, avrà inizio sabato 27 novembre e si concluderà giovedì 30 dicembre 2021.

I mercatini di Natale, sono un’usanza ricorrente soprattutto nei paesi nordici e di solito permettono ai cittadini di immergersi interamente nell’atmosfera festiva e familiare tipica del Natale.

La manifestazione sarà così organizzata:

  • weekend di apertura del 27 e 28 novembre e dal 2 al 30 dicembre con brevi interruzioni nei giorni 6-7-13-14-15-20-24-25 dicembre.

Il Museo Nazionale di Pietrarsa resterà, invece, aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 con chiusura alle ore 22:00.

Sebbene la manifestazione si terrà all’aperto, sarà comunque necessario essere in possesso di Green Pass. Inoltre, i vari eventi previsti, come concerti, spettacoli e intrattenimento saranno sempre itineranti per evitare assembramenti e per assicurare così la sicurezza degli interessati.

Attrattiva principale dell’evento, saranno sicuramente le numerose e caratteristiche casette di legno che ospiteranno gli stand di artigiani, imprenditori, associazioni e commercianti con i loro prodotti. Ogni stand, sarà infatti a tema natalizio e cercherà di portare i partecipanti in un vero percorso tutto “a base di Natale”.

Un’area speciale, sarà dedicata al cibo all’insegna delle eccellenze regionali: Golocious Sbam Burger, Pizzeria Vesuvio, Pizza & Sfizi, Casa Infante e Luka’s Fried Chicken domineranno l’area food.

Altri grandi protagonisti saranno i bambini. La sala dei 500 del Museo, ospiterà una serie di iniziative, tra le quali l’allestimento del villaggio di Babbo Natale, l’angolo del tè con caffettiera e tazze giganti, le carte della regina di cuori, funghi per simulare il giardino e la  torta gigante per il non compleanno. L’intrattenimento è garantito anche per gli adulti: numerosi spettacoli e concerti copriranno il periodo dell’intera manifestazione tra cui i concerti del Coro Gospel.

Dove acquistare i biglietti?

E’ possibile acquistare i biglietti sul sito www.Accattaonline.com. Acquistando la prevendita online è assicurato l’accesso all’evento evitando di incorrere nei limiti di capienza del museo in linea con le direttive di prevenzione anti Covid.