Questa sera andrà in onda Meraviglie-Stelle d’Europa, un programma condotto da Alberto Angela. Si tratta di un documentario che permette di scoprire le meraviglie del mondo attraverso i racconti del conduttore. Ecco dunque quali saranno le location che verranno presentate nella puntata odierna.
Da qualche settimana Alberto Angela si occupa di condurre un programma grazie al quale è possibile osservare le più belle tappe del mondo e dell’Europa. Quella di stasera sarà dedicata allo studio della civiltà occidentale dall’Alba dei tempi fino ad oggi.
Alberto Angela si occuperà quindi di visitare alcuni posti che hanno fatto la storia della cultura umana e di altri che racchiudono nel loro profondo dei segreti importantissimi per la civiltà. Ovviamente sarà accompagnato da ospiti illustri che daranno la propria testimonianza proprio per rendere questo viaggio ancora più interessante.
Ovviamente i racconti di Alberto Angela permetteranno di scoprire queste città sotto un altro punto di vista, molto diverso da quello che viene raccontato sui libri di scuola. L’appuntamento è quindi in prima serata su Rai Uno per assistere a questo nuovo travolgente viaggio all’insegna della cultura e della scoperta.
Leggi anche: Sapete in cosa è laureato Alberto Angela? Vi stupirà
Le location di Meraviglie-Stelle d’Europa di questa sera vedranno diverse città coinvolte in quella che sarà una puntata davvero interessante. Tutto avrà inizio dal bellissimo capoluogo fiorentino che è stato fondamentale per quanto riguarda il periodo del Rinascimento.
Alberto Angela mostrerà quindi i tesori più importanti, fra cui il campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, il Duomo e i giardini di Boboli. In questo pezzo di storia sarà presente anche Carlo Conti, il quale racconterà la sua città sotto il suo punto di vista.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Alberto Angela per Stanotte a Milano: svelate le cifre
Alberto Angela si sposterà poi ad Atene, la culla della civiltà greca. Qui verranno visitati da vicino il Partenone, l’Acropoli di Atene e tutte quelle località che tutti abbiamo potuto vedere almeno una volta nella vita sui libri. Ovviamente, trattandosi della Grecia, non potranno mancare le attenzioni rivolte ai miti e alle leggende che hanno caratterizzato questa terra. Ad accompagnare il conduttore Yuri Chechi, che ha avuto la possibilità di gareggiare in questo luogo, durante alcune delle sue Olimpiadi più famose.
L’ultima tappa del viaggio sarà per l’appunto la Baviera, dove l’attenzione verrà focalizzata sui bellissimi castelli fiabeschi e le architetture che hanno ispirato le antiche fiabe di Walt Disney. In questo caso sarà presente Carlo Lucarelli, che racconterà delle leggende della zona.
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…
Dai contrafforti di roccia della Costiera Amalfitana alle vette innevate di Zermatt: un nuovo tassello…
Il calcio diventa occasione di incontro, il Natale unisce grandi e piccoli, lo stadio si…
C'è anche Amalfi tra le tappe del percorso verso i XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.…
A Tramonti le luci del teatro si riaccendono per le festività grazie al gruppo teatrale…
Qualcuno sta guardando il tuo conto in banca senza chiederti il permesso. Attenzione perché è…