La città di Amalfi ha un nuovo ed eccellente medico.
Si è laureato, infatti, questa mattina, in medicina e chirurgia, con 110, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, il giovane Luca Pansa.
Il lavoro di tesi proposto dall’ormai ex studente, che è stato discusso dinnanzi alla Commissione composta da docenti della facoltà, è stato di tipo sperimentale ed ha visto come relatore il professor Ciro Esposito.
Complesso, ma senza dubbio testimone del grande impegno di ricerca profuso dal neomedico della Divina il titolo dell’elaborato finale: “Eminefrectomia laparoscopica in età pediatrica: studio retrospettivo comparativo tra approccio transperitoneale senza e con uso intraoperatorio della fluorescenza con verde indocianina“.
A Luca Pansa vanno gli auguri e le congratulazioni del padre Antonio e dalla madre Lella Avossa, dei suoi parenti ed amici oltre che, ovviamente, dell’intera redazione di AmalfiNotizie.
La certezza è che il traguardo raggiunto oggi dal neo dottore della Costiera Amalfitana sarà il punto di partenza di una splendida carriera all’insegna dei valori che discendono dal Giuramento di Ippocrate.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…