Programmi Tv

Matrimonio a Prima vista, chi sono Alex e Michela: età, lavoro e cosa è accaduto dopo il programma

Uno dei programmi più seguiti del momento è Matrimonio a prima vista. Dei perfetti sconosciuti dovranno sposarsi, in modo da verificare la loro compatibilità. Alcune di queste coppie sono scoppiate mentre altre si sono innamorate realmente. Scopriamo insieme che cosa è successo ad Alex e Michela e soprattutto qual è stato il loro destino dopo il programma.

Matrimonio a prima vista: il format

Matrimonio a prima vista Italia è un programma di successo trasmesso prima su Sky e poi su Discovery Plus. Nel tempo sempre più persone si sono mostrate interessate verso questa trasmissione, motivo per il quale questa viene ora trasmessa in chiaro su Real Time.

Leggi anche: Chi è Manuel Felici Matrimonio a Prima Vista Italia: età, lavoro e Dalila 

Il programma, che si ispira al format danese, Married at first sight, è stato replicato in molti Paesi del mondo, arrivando ad avere successo anche in Italia. Lo scopo è quello di far conoscere sei concorrenti, i quali verranno abbinati a seguito della presenza di caratteristiche più o meno compatibili.

Questi non avranno modo di conoscersi o incontrarsi prima, poiché si vedranno per la prima volta proprio il giorno del loro matrimonio. Tre esperti, ovvero Gerry Grassi, Nada Loffredi e Mario Abis, rispettivamente psicologo, sessuologa e sociologo, dirigeranno questo esperimento sociale.

Le varie coppie verranno quindi seguite nelle settimane successive, durante le quali impareranno a conoscersi, ad apprezzarsi ed eventualmente anche a non sopportarsi. Dopo circa 5 settimane di convivenza, queste verranno invitate in studio e sarà proprio qui che potranno prendere la loro decisione finale.

Leggi anche: Chi fine hanno fatto Manuel e Dalila di Matrimonio a prima vista 

Potranno infatti decidere di continuare il loro matrimonio oppure optare per la via del divorzio se non esiste in alcun modo la possibilità di una storia. Al momento il programma è arrivato alla sua nona edizione.

Chi sono Michela Bono e Alex Balbo di Amore a prima vista Italia?

Michela Bono e Alex Balbo sono due giovani di 34 anni che nella vita svolgono la professione di ostetrica e di corriere. Fin dal primo momento, la loro è stata una delle coppie più apprezzate di sempre, in quanto molto desiderosi di conoscersi e cogliere al volo l’opportunità offerta dal programma.

Dopo l’entusiasmo iniziale, però, le cose sono andate scemando, tanto che Michela ha parlato di come il carattere di Alex sia completamente opposto al suo. I due sembravano destinati a lasciarsi, ma ancora una volta, abbiamo assistito ad un colpo di scena. Michela e Alex, infatti, hanno deciso di sorvolare le difficoltà e concedersi quindi una nuova possibilità, restando di fatto sposati.

Purtroppo però, le divergenze fra i due hanno avuto la meglio e Michela ha capito che Alex non sarebbe mai stato l’uomo con il quale condividere ogni attimo della sua vita. I due quindi si sono lasciati in maniera definitiva, anche se per molti la loro è stata la storia più bella di tutto il programma.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

9 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

12 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

15 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

16 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

21 ore ago