Eventi

“La vita è un sogno”. Domani sera a Minori un parterre d’eccezione per la presentazione del libro di Gigi Marzullo

Un altro appuntamento importante segna il cartellone estivo di Minori.

Domani, sabato 30 luglio, a partire dalle ore 21.30, piazza Cantilena, il “salotto” sul mare della comunità minorese, diventerà una sorta di studio televisivo open-air, nel quale ci sarà l’occasione per riprodurre una formula molto simile a quella, sperimentata e di successo, nel popolarissimo show televisivo notturno “Sottovoce”.

Ospiti del “Letto ad una piazza” di Gigi Marzullo saranno: Simona Agnes, figlia di Biagio Agnes e presidente della Fondazione che porta il nome del padre, oltre che membro del CdA Rai, Adriano Galliani, senatore e presidente del Monza, il prof. Domenico De Masi, sociologo, il direttore del Mattino, Francesco De Core. L’evento vedrà, inoltre, anche la partecipazione dell’attrice e cantante Serena Autieri.

Tutti loro si ritroveranno non solo per conversare e raccontarsi, ma anche per presentare l’ultima fatica letteraria di Marzullo, “La vita è un sogno“, edito da Rai Libri. Nell’opera sono raccontati molti curiosi retroscena. Gli ospiti finiscono sempre per confidarsi, rivelando un aspetto di sé inedito al grande pubblico.
Durante la serata, non mancheranno contributi musicali curati da Roberto Ruocco.

Il successo di Gigi Marzullo si è ulteriormente ampliato nel corso degli ultimi anni: infatti, da quando è ospite fisso di “Che tempo che fa”, il popolare conduttore televisivo di Raiuno rivolge i suoi fatidici quesiti anche agli ospiti di una delle trasmissioni più seguite del weekend.

Nel corso della sua carriera, a ritrovarsi davanti il suo classico: “Si faccia una domanda e si dia una risposta” sono stati personaggi del calibro di Sophia Loren, Monica Vitti, Richard Gere, Woody Allen, Fanny Ardant, che ai microfoni della sua trasmissione hanno più volte messo a nudo le proprie paure, i propri amori, le proprie intime riflessioni sulla vita e sulla morte: un comune denominatore inconfondibile delle conversazioni marzulliane.

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

11 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

14 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

17 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

18 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

19 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

23 ore ago