Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è nella realtà Mary Lennox la protagonista de Il Giardino Segreto

Mary lennox la protagonista de Il giardino segreto

facebook

Il giardino segreto è un romanzo per ragazzi scritto dalla mano di Francis Hodgson Burnett. Il romanzo è ambientato nel ventesimo secolo e vede come protagonista Mary Lennox. Scopriamo dunque la storia di questa dolcissima bambina.

Il giardino segreto: la trama del film

Le vicende de Il giardino segreto ruotano attorno a Mary Lennox, una bambina di circa 10 anni che vive in India nonostante i genitori siano inglesi. Questi però non si sono mai presi cura di lei, motivo per cui la bambina va a vivere con uno zio vedovo in Inghilterra.

Questo risponde al nome di Arcibald Craven e vive con una governante che si prenderà cura della bambina in prima persona. Questo perché l’uomo non è quasi mai a casa, mentre la governante risulta essere a tratti perfino scorbutica.

Per fortuna Mary riuscirà ad instaurare un bellissimo rapporto con una cameriera, Martha, dalla quale imparerà molti insegnamenti. In un giorno come tanti, Mary scopre l’esistenza di un giardino segreto che in parte si ricollega alla figura della zia ormai defunta.

Pare infatti che la donna sia caduta dall’albero più alto del giardino e che il suo spirito non abbia mai lasciato quel luogo. Mary inizia infatti a sentire un misterioso pianto che la riconduce proprio all’albero in questione.

Leggi anche: Chi è nella realtà Giselle la protagonista di La Perla di Ruby

Chi è Mary Lennox nella realtà?

Come detto prima Mary Lennox è la protagonista de Il giardino segreto. Parliamo di una bellissima bambina di 10 anni che nell’adattamento cinematografico rimane orfana dei genitori che muoiono di colera.

Proprio per questo motivo dovrà trasferirsi dallo zio Craven nello Yorkshire, arrivando a scoprire dei dettagli molto inquietanti sulla sua famiglia. Allo stesso tempo, la bambina avrà modo di fare amicizie speciali e calarsi in un mondo dove nulla è come sembra.

Nel film il ruolo della piccola Mary è stato affidato all’attrice britannica Dixie Egerickx, una bellissima ragazza di 17 anni nata nel Regno Unito nel 2005. Questo non è sicuramente il primo film che vede la ragazza comparire sulle scene. La ritroviamo infatti né Il mistero di Aylwood House e in Summerland, dove ha dimostrato di avere grandissime doti interpretative.

Leggi anche: Chi è nella realtà Paul il protagonista de Il destino di Ruby: storia vera

La bella Dixie ha raccontato di essersi immedesimata molto nella parte di Mary e di aver vissuto sulla sua pelle delle sensazioni che mai avrebbe pensato di sperimentare nella sua carriera. Chi fa l’attore, infatti, deve calarsi nella parte che interpreta e questo non è sicuramente così scontato.

Questa esperienza ha arricchito moltissimo il bagagliaio di Dixie, che ha confermato che tutto questo le ha permesso di scoprire nuovi dettagli sulla sua personalità. Sicuramente una parte della piccola Mary vivrà per sempre nel suo cuore.

Fonte YouTube: Max Milano

Exit mobile version