Chi è nella realtà Giselle la protagonista di La Perla di Ruby

Questa sera, su Rai2 andrà in onda un bellissimo film intitolato la Perla di Ruby tratto dalla saga di V.C Andrews uscita negli anni Novanta. Nel racconto si natta di due gemelle, Ruby e Giselle. Cosa sappiamo della seconda? Prima di scoprirlo, vediamo la trama del film.

La perla di Ruby, la trama 

Questa sera, su Rai 2 alle ore 21.20 circa, andrà in onda un bellissimo film dal genere drammatico tratto dai racconti della saga di Andrews. Ancora una volta la protagonista è la giovane Ruby  Landry, interpretata da Raechelle Banno, una giovane ragazza che vive in Louisiana, nel delta del Mississippi.

Da più di un anno vive nella lussuosissima villa del padre e insieme a loro c’è anche la sorella gemella Giselle. Purtroppo, tra le due non scorre buon sangue e il rapporto fa fatica a decollare. Infatti, litigano e non sempre riescono a trovare un punto d’incontro.

Un giorno il padre decide di mandarle a studiare in un collegio femminile e da questo momento per Ruby qualcosa cambia. Infatti, per lei potrebbe essere un buon motivo di rivalsa. Ben presto si renderà conto che la realtà è completamente diversa da ciò che si aspettava.

Le sue compagne di classe la prenderanno in giro per la sua provenienza dalla campagna e per essere un po’ più indietro rispetto a loro. Ma non solo. Anche la direttrice dell’istituto, la signora Ironwood, la prenderà di cattivo occhio e la umilierà costantemente. Ruby quindi dovrà dimostrare di essere forte, come sempre.

Chi è Giselle la sorella gemella di Ruby? 

Il film in questione è ambientato negli anni Sessanta in America. Nella pellicola troviamo due sorelle gemelle che nella realtà prendono in volti di Karina e Raechelle Banno, gemelle anche nella vita reale.

Ruby vive tranquillamente con la nonna e ha una storia d’amore con Paul. Quando l’anziana donna li scopre mentre si danno un bacio la obbliga a interrompere la relazione perché il ragazzo è suo fratellastro. Disperata e scioccata, esegue la richiesta della nonna.

Quest’ultima, sul punto di morte, le rivela anche un’altra verità: suo padre è un ricco signore che vive a New Orleans e ha una sorella gemella di nome Giselle. Quando Ruby si presenta a casa dell’uomo, lui si dimostra subito affabile e creano un bellissimo rapporto.

Diverso è il discorso con Dafne, la compagna del padre, che appare subito scettica e ostile nei suoi confronti. E poi troviamo Giselle, sua sorella nella realtà, che nella finzione è molto ostile e inizia sin da subito a farle dei dialetti.

Il padre racconta una sua storia che ovviamente non corrisponde al vero e questo alimenterà ancora di più l’odio che Giselle prova per la sorella.