Programmi Tv

Amici: Maria De Filippi ha aiutato la ballerina ad affrontare la malattia

Più volte tutti coloro che hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi hanno parlato dell’importanza dei rapporti umani nella trasmissione.

Questo perché quando i ragazzi fanno il loro ingresso nella scuola sono davvero molto giovani e necessitano di alcune figure di riferimento. Tra queste compaiono sicuramente gli autori della produzione, che fanno di tutto per non far mancare loro niente.

Al tempo stesso, anche Maria De Filippi, la padrona di casa si è sempre dimostrata all’altezza del suo ruolo. In molti l’hanno descritta come una vera e propria mamma che sa prendersi cura dei ragazzi come fossero suoi figli.

Questo è accaduto anche nei confronti di una ballerina di tanti anni fa, Agata Reale. Questa ha recentemente scoperto di essere malata e Maria non le ha fatto mancare il suo supporto.

Agata Reale e la sua avventura ad Amici di Maria De Filippi

Sono passati molti anni dalla partecipazione di Agata Reale ad Amici di Maria De Filippi. La ballerina ha infatti preso parte alla sesta edizione di Amici, andata in onda nel 2007.

La ragazza è poi è arrivata al secondo posto, in quanto il programma è stato vinto dal cantante Federico Angelucci, con il quale ha avuto pesanti diverbi. Agata è stata più volte attaccata anche dalla maestra Alessandro Celentano, che l’ha sempre criticata per la mancanza del collo del piede.

Nonostante questo, la ballerina non si è mai fatta scoraggiare e ha continuato imperterrita per la sua strada. È diventata inviata per Verissimo, ha presenziato in alcuni videoclip e ha condotto alcuni programmi televisivi.

Da qualche anno ha inoltre aperto una scuola di danza, che gestisce con il supporto del marito e delle persone che ama.

Leggi anche:

Il gesto di Maria De Filippi nei confronti di Agata Reale

Purtroppo, in seguito a dei controlli, la ballerina ha scoperto di essere gravemente malata. Agata ha infatti ricevuto la diagnosi di leucemia acuta che, per un breve periodo, ha deciso di nascondere agli occhi del mondo.

Quando si è sentita pronta però, l’ex L’allieva di Amici ha rivelato a tutti che cosa stesse patendo e di come il marito si trovasse a dir poco spiazzato dall’accaduto.

La ballerina ha quindi rilasciato diverse interviste, dichiarando come sin dal primo momento la produzione di Amici le sia stata accanto. Non appena gli autori e Maria hanno appreso la notizia, si sono subito messi in contatto con Agata.

Leggi anche: Caos tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: il suo gesto lascia in lacrime le figlie

Il primo fra tutti fu proprio Luca Zanforlin, che ha parlato con il marito della ballerina. Maria e tutti i membri del cast si sono mobilitati al fine di trovare i migliori luminari della medicina, in grado di salvare la vita ad Agata.

La donna ha poi fatto accenno alle parole che Maria le ha rivolto, dicendo che ha ricevuto un messaggio bello e toccante dalla stessa. La Reale ora sta bene anche se, ovviamente, deve rimettersi in carreggiata con la sua vita.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago