Questa sera verrà trasmessa per la prima volta su Canale 5 una fiction dedicata a Maria Corleone. Scopriamo insieme la trama del telefilm e soprattutto cerchiamo di capire se Maria Corleone sia esistita realmente.
Una giovane ragazza palermitana ha il desiderio di lasciarsi tutte alle spalle e partire alla volta di una nuova vita che le permetterà di realizzarsi in ambito lavorativo. Il suo sogno è quello di affermarsi nell’ambito della moda, diventando una stilista e allontanandosi quindi dalle triste vicende a cui la sua famiglia l’ha sempre esposta.
Suo padre, Don Luciano, è un grande esponente mafioso ed è proprio per questo che la ragazza pensa che la Sicilia non abbia proprio nulla da offrirle. Parte quindi alla volta di Milano dove avranno avrà la possibilità di brillare e iniziare una carriera travolgente. Qui incontrerà anche Luca Spada, un famoso procuratore del quale si innamorerà perdutamente e del quale poi rimarrà incinta.
Purtroppo per la donna però, la sua sarà solo una felicità effimera in quanto durante i festeggiamenti del suo matrimonio decide di tornare in famiglia ed è proprio qui che assisterà ad un attentato nel quale perderà la vita suo fratello, mentre suo padre verrà colto da un malore improvviso. A quel punto sarà Maria a prendere le redini della famiglia.
La protagonista principale di questa storia risponde al nome di Maria Corleone, una ragazza forte e determinata, con una valigia piena di sogni ma il peso della famiglia che le incombe sulle spalle. Tutto questo la porterà a prendere delle decisioni che non aveva mai preventivato e che comunque influiranno negativamente sulla sua vita futura.
Per quanto riguarda la storia vera di questo personaggio, Maria è frutto della fantasia degli autori anche se pare che qualche riferimento sia legato al personaggio di Mary Corleone presente nella trilogia del padrino. Non perdete la prima puntata della fiction questa sera su Canale 5.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…