Foto Facebook
Marco Mengoni è uno dei cantanti più apprezzati e richiesti di questi ultimi anni. Non è solo la sua bellezza ad aver catturato l’attenzione del pubblico, ma anche i suoi brani che sono sempre molto belli. In queste ore ha confessato di soffrire di una malattia che lo costringono a controlli costanti. Vediamo di cosa si tratta.
Marco Mengoni è uno dei cantanti che ha saputo emergere solo grazie alle sue forze, canzoni e brani che sono sempre in vetta alle classifiche. Il cantante appare sempre molto sorridente e non ha mai fatto trapelare nulla, ma da diverso tempo soffre di una malattia di cui ne parla solo di recente.
Ha infatti confessato di soffrire di dismorfismo e pare che anche la mamma, la nonna e la zia ne sono affette. Il problema è molto invalidante a livello psicologico per le persone che ne soffrono perché non riescono a vedere nulla di bello nella propria persona. Il disturbo è innato nel Dna e non vi sono medicine che possano guarire.
Leggi anche: Marco Mengoni è sposato o ha un compagno? La verità sulla sua vita privata
Si tratta di una malattia su cui bisogna lavorare a livello mentale e Mengoni ha ammesso di condurre un percorso specifico con il proprio terapeuta. Stanco infatti di sentire sua mamma dire di essere molto brutta, ha deciso di seguire un percorso di analisi con uno specialista.
Durante il racconto di Marco Mengoni circa la malattia di cui soffre, l’artista ha ammesso che oltre alla terapia, per lui è molto importante la musica. Sono state le sue canzoni ad aiutarlo a superare momenti di grande difficoltà. Il cantante ha spiegato che il disturbo di cui soffre è sicuramente a livello psicologico.
Chi ne è affetto si concentra particolarmente su una o più caratteristiche del proprio aspetto in cui intravede solo difetti e imperfezioni. In realtà, agli occhi degli altri esistono solo in minima parte o addirittura non esistono proprio.
Leggi anche: Frecciatine tra Blanco e Marco Mengoni: i due cantanti impegnati in un testa a testa
In molti non la reputano nemmeno una malattia, ma è riconosciuto come un disturbo psicologico che si sviluppa soprattutto nell’età adolescenziale e giovanile e può arrivare a dei livelli estremi come ansia o depressione.
Marco Mengoni ne è affetto da sempre e ha raccontato di passare molte ore davanti allo specchio per correggere quelle imperfezioni che non gli consentono nemmeno di uscire di casa. Una condizione psicologica che richiede l’intervento di uno specialista per evitare peggioramenti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…