Site icon AmalfiNotizie.it

Morto Paolo Grossi, fu “Duca di Amalfi”: il cordoglio del Comune

Anche Amalfi piange Paolo Grossi, Presidente emerito della Corte Costituzionale, storico del diretto e professore all’Università di Firenze per oltre 40 anni.

Paolo Grossi si è spento a Firenze ed è stato insignito, in una delle prime edizioni del Capodanno Bizantino, del titolo di “Duca di Amalfi”.

Proprio per questo motivo che la Città di Amalfi si stringe ai familiari e a quanti lo hanno conosciuto, ricordandone l’immensa cultura unita a raffinatezza e garbo. Attraverso la pagina social il comune di Amalfi porge le sua più sentite condoglianze alla famiglia del professore, ai familiari e a quanti l’anno conosciuto, ricordandone l’immensa cultura, la raffinatezza e il garbo.

La morte di Paolo Grossi è una triste perdita per tutta l’Italia: ha infatti segnato la storia del diritto italiano. Una lunga carriera la sua come professore di Storia del diritto e di Diritto canonico in numerose università fino alla nomina di giudice costituzionale il 23 febbraio 2009. Nel 2016 fu eletto presidente della Consulta, carica che ha ricoperto per due anni.

Exit mobile version