YouTube
Il caso di Isabella Noventa resta, dopo diversi anni, un mistero ancora da risolvere. Nell’ambito delle indagini per la scomparsa della donna sono state accusate tre persone, ma non è ancora stato ritrovato il corpo di Isabella.
La donna, che aveva 55 anni e svolgeva il lavoro di segretaria ad Albignasego, una località che si trova nei pressi di Padova, è scomparsa nel 2016, esattamente tra il 15 e il 16 gennaio. Implicati nella vicenda sono stati Freddy Sorgato, la sorella di lui, Debora, e un’amica, Manuela Cacco.
Nonostante le numerose indagini, il caso della scomparsa di Isabella Noventa rimane ancora avvolto nel mistero. Isabella Noventa, che lavorava come segretaria in uno studio medico, scompare e non lascia alcuna traccia di sé ad Albignasego, un paese in provincia di Padova.
Tutto è successo nella notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016. Si sa che l’ultima persona ad avere visto Isabella è stato il compagno Freddy Sorgato. Inizialmente le autorità pensano ad un allontanamento volontario. Però a poco a poco il fatto diventa molto più complicato.
Infatti la Procura decide di aprire un’inchiesta per omicidio e sequestro di persona rivolta contro ignoti. Ci sono delle indagini che vengono fatte anche presso l’abitazione di Isabella Noventa, dove la segretaria abita con la madre anziana. Inoltre vengono fatte delle perquisizioni anche nella casa di Freddy Sorgato.
Quest’ultimo, che svolge il lavoro di trasportatore di carburante, in un primo momento, nel rendere la sua versione dei fatti, non cade in contraddizioni. Infatti racconta che verso le 20 sarebbe passato per prendere la donna per cenare insieme in una pizzeria. Poi ha dichiarato di averla accompagnata in centro a Padova, perché Isabella avrebbe dovuto vedersi alle 22 con un’amica.
Ma chi è Manuela Cacco? Non sappiamo quanti anni ha, ma sicuramente quella che è stata definita come la tabaccaia, dipendente di un locale appartenente a Freddy Sorgato, sarebbe stata implicata nella scomparsa di Isabella Noventa.
Infatti Freddy, Debora Sorgato, la sorella del compagno di Isabella Noventa, e Manuela Cacco sono stati dichiarati in stato di fermo. Si è scoperto poi che Manuela Cacco avrebbe avuto una relazione con Freddy e che Manuela era molto amica della sorella di Freddy, Debora.
Per testimonianza di Freddy, che parla di un gioco erotico finito male, che avrebbe portato a disfarsi del corpo di Isabella in un punto del fiume Brenta, si sono fatte molte ricerche. Ma poi la Procura, dando una precisa ricostruzione dei fatti, avrebbe smontato la prima ipotesi resa da Freddy.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…