A causa del peggioramento delle condizioni meteo per la giornata di domani, martedì 22 novembre, vari sindaci della Costa d’Amalfi hanno firmato delle ordinanza di chiusura dei plessi scolastici presenti sul loro territorio.
Dalla mezzanotte e fino alle 23.59 della giornata di domani la Protezione Civile della Regione Campania ha infatti emanato un avviso di allerta meteo di criticità idrogeologica arancione.
Sono previsti piogge e temporali improvvisi di forte intensità, forti raffiche di vento e mare agitato. Inoltre la Protezione Civile Regionale invita i comuni ad attivare i C.O.C. per possibili fenomeni di ruscellamento, frane e inondazioni.
Vediamo tutti i comuni della Costa d’Amalfi dove i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole:
Il sindaco Giovanni De Simone, con ordinanza sindacale N°: 556/2022 di oggi 21 novembre ordina l a chiusura di tutti i plessi scolastici per il giorno 22/11/2022 al fine di tutelare l’incolumità degli alunni, dei docenti e di tutto il personale scolastico. Resteranno chiusi il cimitero, la villa comunale e sarà sospeso l’accesso al litorale costiero e al lungomare.
Il primo cittadino di Cetara, Fortunato Della Monica, con ordinanza n.24 del 21 novembre ordina per il giorno 22 novembre la chiusura di tutte le istituzioni scolastiche aventi sede nel territorio comunale.
Visto l’avviso di allerta meteo emessa dalla Sala Operativa Reginale per il giorno 22 novembre, Antonio Capone, sindaco di Maiori, ordina la chiusura nella giornata di domani, martedì 22 novembre 2022, degli istituti scolastici di ogni ordine e grado
insistenti sul territorio comunale.
Il sindaco di Minori, Andrea Reale, con ordinanza n.76 del 2022 ordina la chiusura nella giornata di martedì 22 novembre 2022 degli Istituti scolastici di ogni ordine e
grado insistenti sul territorio comunale.
Visto il documento di allerta meteo inviato dalla Protezione Civile Regionale il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, ha emesso apposita ordinanza in cui ordina: la chiusura in via cautelare delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, presenti sul territorio comunale, nonché del Micronido comunale e del Centro Diurno disabili; la chiusura dei cimiteri; il divieto di sosta sul Lungomare dei Cavalieri di S. Giovanni di Gerusalemme, ambo i lati, dall’altezza dello stabilimento balneare del ristorante “La Marinella” sino all’altezza del ristorante “Lido Azzurro”.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…