Maltempo: le scuole chiuse in Costiera domani 22 novembre – Elenco completo

A causa del peggioramento delle condizioni meteo per la giornata di domani, martedì 22 novembre, vari sindaci della Costa d’Amalfi hanno firmato delle ordinanza di chiusura dei plessi scolastici presenti sul loro territorio.

Dalla mezzanotte e fino alle 23.59 della giornata di domani la Protezione Civile della Regione Campania ha infatti emanato un avviso di allerta meteo di criticità idrogeologica arancione. 

Sono previsti piogge e temporali improvvisi di forte intensità, forti raffiche di vento e mare agitato. Inoltre la Protezione Civile Regionale invita i comuni ad attivare i C.O.C. per possibili fenomeni di ruscellamento, frane e inondazioni.

Vediamo tutti i comuni della Costa d’Amalfi dove i sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole:

Vietri sul Mare

Il sindaco Giovanni De Simone, con ordinanza sindacale N°: 556/2022 di oggi 21 novembre ordina l a chiusura di tutti i plessi scolastici per il giorno 22/11/2022 al fine di tutelare l’incolumità degli alunni, dei docenti e di tutto il personale scolastico. Resteranno chiusi il cimitero, la villa comunale e sarà sospeso l’accesso al litorale costiero e al lungomare.

Cetara 

Il primo cittadino di Cetara, Fortunato Della Monica, con ordinanza n.24 del 21 novembre ordina per il giorno 22 novembre la chiusura di tutte le istituzioni scolastiche aventi sede nel territorio comunale.

Maiori

Visto l’avviso di allerta meteo emessa dalla Sala Operativa Reginale per il giorno 22 novembre, Antonio Capone, sindaco di Maiori, ordina la chiusura nella giornata di domani, martedì 22 novembre 2022, degli istituti scolastici di ogni ordine e grado
insistenti sul territorio comunale.

Minori

Il sindaco di Minori, Andrea Reale, con ordinanza n.76 del 2022 ordina la chiusura nella giornata di martedì 22 novembre 2022 degli Istituti scolastici di ogni ordine e
grado insistenti sul territorio comunale.

Ravello

Scuole chiuse a Ravello, domani 22 novembre, in conseguenza dell’allerta meteo di livello arancione emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania. Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco, Paolo Vuilleumier. Il bollettino regionale annuncia, dalla mezzanotte di oggi e per 24 ore, piogge e temporali, anche di forte intensità, e venti tendenti a molto forti, con conseguenti criticità di ordine idraulico e idrogeologico.

Scala

Si comunica che in considerazione dell’ allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, associata a venti e temporali di forte intensità, domani, Martedì 22 Novembre 2022, l’ Istituto Scolastico Beato Gerardo Sasso di Scala resterà chiuso. Le attività riprenderanno regolarmente, Mercoledì 23 novembre p.v.

Amalfi

Visto il documento di allerta meteo inviato dalla Protezione Civile Regionale il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, ha emesso apposita ordinanza in cui ordina: la chiusura in via cautelare delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, presenti sul territorio comunale, nonché del Micronido comunale e del Centro Diurno disabili; la chiusura dei cimiteri; il divieto di sosta sul Lungomare dei Cavalieri di S. Giovanni di Gerusalemme, ambo i lati, dall’altezza dello stabilimento balneare del ristorante “La Marinella” sino all’altezza del ristorante “Lido Azzurro”.

Agerola

Tommaso Naclerio, sindaco di Agerola, in considerazione dell’allerta meteo di colore arancione, ha pubblicato l’ordinanza di chiusura delle scuole e degli istituti di ogni ordine e grado del territorio comunale. Sempre in via precauzionale è disposta anche la chiusura al pubblico del Parco della Colonia Montana e del Cimitero Comunale.