Maiori in lutto per la scomparsa di Gioacchino Esposito. Una vita dedicata alla famiglia e al suo amato lavoro da orefice. Il suo sorriso ha colorato per decenni Corso Reginna. Una persona amata e stimata non solo nel paese costiero.
Il sindaco di Maiori, Antonio Capone, l’ha voluto ricordare con un messaggio pubblicato sui canali social del comune.
“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale partecipano con affetto al dolore delle famiglie Esposito e Capone per la perdita del nostro caro concittadino Gioacchino Esposito. Da tutti era amichevolmente conosciuto come Nino o’ Refice, proprio perché di quell’attività di alta oreficeria, tramandata dalla tradizione paterna, ne aveva fatto la propria ragione di vita. Ha svolto il suo lavoro con perizia, dedizione e simpatia, le doti con cui era solito accogliere i suoi clienti. Il Corso Reginna era costantemente animato dal suo spirito gioviale, dalla sua intelligente ironia, dalla sua disponibilità verso gli altri. Lascia un grande vuoto in tutti quelli che hanno condiviso con lui momenti di una quotidianità autentica nel lavoro e nella vita di comunità”.
Alla famiglia e a tutti i parenti giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione di Amalfi Notizie.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…