Maiori, nozze singolari a Palazzo Mezzacapo. L’augurio del sindaco Capone

Novelli sposi a Maiori. Nella giornata di oggi, all’interno delle sale che adornano l’antica residenza dei marchesi Mezzacapo, sono convolati a nozze due giovani. Presente il sindaco Antonio Capone.

La campane suonano a festa a Palazzo Mezzacapo. L’edificio – attualmente sede della biblioteca comunale, dell’archivio storico, del laboratorio culturale e di alcuni uffici dell’ente comunale – che trova sul centralissimo Corso Reginna, arteria principale del territorio maiorese, è stata dimora del cuore di due novelli sposi.

I giovani si sono scambiati i tipici segni dell’unione civile con in dosso i tipici abiti orientali. Il lungo viaggio, che li ha condotti in Costa d’Amalfi, siamo sicuri sarà ancora ricco di gioie e soddisfazioni. D’altronde, come il futuro che li aspetta.

Non è naturalmente la prima volta che Maiori, sede di scorci mozzafiato, edifici che trasudano storia dalle antiche mura e acque cristalline, viene scelto dalle coppie come scenario ideale per il giorno più bello della propria vita. Quest’anno, con la stagione turistica ormai alle porte, siamo sicuri che la domanda nei territori della Divina tornerà a tempi pre pandemici.

Altri scatti odierni, infatti, ritraggono banchetti e balli in altre località di Maiori, come la Torre Normanna. L’edificio, che affaccia sul mare, è uno dei tanti che permette di suggellare il momento perfetto.

Un segnale di ripresa che il Comune di Maiori ha sottolineato attraverso la pagina Facebook istituzionale dell’ente

Il fascino di Palazzo Mezzacapo incanta i turisti che lo scelgono come location per suggellare il loro “per sempre”. Bellissimi gli sposi di oggi in compagnia del Sindaco Antonio Capone.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago