Napoli

Madre e figlia partoriscono insieme: la storia al Caldarelli di Napoli

Madre e figlia partoriscono a 24 ore di distanza l’una dall’altra. È accaduto al Caldarelli, dove nel fine settimana sono venute alla luce i piccoli Futura e Giovanni. Le due mamme hanno vissuto i 9 mesi di gravidanza assieme e hanno partorito entrambe spontaneamente. Lo riporta FanPage.

Mamma e figlia partoriscono insieme, a 24 ore di distanza, e diventano rispettivamente nonna e madre per la prima volta. È festa al reparto di ginecologia dell’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli, diretto da Claudio Santangelo, dove nel weekend è avvenuto un doppio parto estremamente singolare.

Mara e Paola hanno dato alla luce rispettivamente due bei bimbi: Futura e Giovanni. Le due mamme hanno vissuto i 9 mesi di gravidanza assieme e hanno partorito entrambe spontaneamente. Una doppia gioia, alla quale ha partecipato anche i familiari che attendevano in sala d’aspetto.

LA STORIA – Mara ha 35 anni, nel 2002 quando nacque la figlia Paola ne aveva 15, oggi insieme hanno scelto l’ospedale napoletano per gli elevati standard di sicurezza che garantisce alle partorienti ed ai bambini. Futura e Giovanni pesano rispettivamente 3,8 kg e 3,4 kg e sono in ottima salute, così come le loro madri. Già nei prossimi giorni potrebbero essere dimesse.

Il punto nascita del Cardarelli viene sempre più scelto da molte mamme per le elevate competenze nella gestione dei parti difficili e per i modi con cui le donne vengono accompagnate al parto. Si tratta di una struttura che si avvale della Terapia Intensiva Neonatale per la gestione dei prematuri e dei bimbi che hanno bisogno di assistenza qualificata già dalle prime ore di vita.

Il Cardarelli nel 2022 ha registrato circa 740 parti, segnalandosi per un lieve aumento rispetto all’anno precedente.

Matteo Maiorano

Share
Published by
Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago