Ultime Notizie

L’uomo che ha singhiozzato per 68 anni: la storia diventa virale

Charles Osborne è un americano dello Iowa. La storia di quest’uomo è diventata virale perché lui ha avuto il singhiozzo dal 1922 al 1990, ininterrottamente per 68 anni. Il singhiozzo è comparso in seguito ad una caduta, ma non si è mai riusciti a trovare un rimedio per farlo passare.

Nel corso degli anni l’uomo ha consultato anche diversi medici, ma nessuno è riuscito a trovare il rimedio più adatto. Si tratta di un caso unico al mondo, sul quale, dopo numerosi studi effettuati, non si sono trovate spiegazioni nemmeno nelle cause. Ma vediamo come tutto è andato nei dettagli.

Come è comparso il singhiozzo

Charles Osborne è nato nel 1893. Un giorno del 1922 l’uomo stava per pesare un maiale, ma quando ha sollevato l’animale ha perso l’equilibrio ed è caduto. Apparentemente non ha riportato danni, ma l’unico problema è stato rappresentato proprio dalla comparsa del singhiozzo che non passava mai.

C’è stata però una differenza nel decorso del fenomeno. Infatti nei primi anni i singhiozzi erano molto frequenti, circa 40 al minuto. Poi con il tempo sono rallentati, arrivando a 20 al minuto. Un medico che Osborne ha consultato e che lo ha tenuto in cura per molto tempo sosteneva che il singhiozzo fosse provocato dalla rottura di un capillare nella parte del cervello che si occupa di inibire la risposta al singhiozzo. È come se in seguito alla caduta l’uomo avesse avuto un piccolo ictus.

Altri medici, invece, hanno ipotizzato che l’uomo avesse subito un trauma alle costole inferiori. Queste ultime sono attaccate al diaframma, proprio il muscolo che si contrae durante il singhiozzo. Quindi il problema potrebbe essere stato causato da questo danno. In realtà, nonostante le varie ipotesi, la causa precisa non venne mai fuori.

Leggi anche: La punizione esemplare che educa al rispetto degli altri: la storia incredibile

Cosa ha fatto l’uomo per cercare di rimediare ai rumori

Un giorno Osborne si rivolse a dei medici che gli insegnarono una tecnica di respirazione, in modo che tra un singhiozzo e l’altro potesse rendere i rumori meno forti. Sostanzialmente condusse la sua vita in maniera normale, infatti si sposò due volte ed ebbe otto figli.

Leggi anche: Cosa si vede in mezzo ad un tornado? Le risposte dei sopravvissuti

Così come era avvenuto, inspiegabilmente il disturbo scomparve un giorno di febbraio del 1990, pochi mesi prima della morte di Osborne, che è avvenuta il 5 giugno di quello stesso anno. Charles Osborne entrò anche nel Guinness World Record.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago