Site icon AmalfiNotizie.it

Il dramma di Luisa Ranieri, ha combattuto con la malattia per 10 anni

Luisa Ranieri

Instagram

In una recente intervista Luisa Ranieri ha raccontato un’esperienza di vita piuttosto dura, soprattutto ciò che ha riguardato la sua malattia, che è durata per 10 anni. La sua infanzia non è stata particolarmente serena, infatti quando lei era molto piccola i genitori si sono separati e da sempre ha dovuto farsi carico di tante responsabilità.

Ma cerchiamo di saperne di più su questa storia che per certi versi appare davvero piena di ostacoli.

La storia dell’infanzia di Luisa Ranieri

Per certi versi la sua infanzia, come abbiamo detto, non è stata molto felice, anche perché l’attrice ha raccontato di essere cresciuta circondata da un eccessivo senso di protezione. Aveva per questo pochissima libertà nel riuscire a fare ciò che amava particolarmente.

Infatti ha spiegato che la madre nel frattempo si era risposata e si dedicava al lavoro, mentre lei sentiva il peso della responsabilità soprattutto nei confronti dei fratelli più piccoli. Il tempo passava, ma la sua situazione non è affatto migliorata.

Infatti a 24 anni ha dovuto affrontare la morte del padre. Per lei è stato duro anche questo avvenimento e ha attraversato momenti di forte malinconia. È a questo punto che ha preso una decisione che si è rivelata molto rilevante. Ecco che cosa ha deciso di fare Luisa Ranieri.

Luisa Ranieri in analisi per 10 anni

L’attrice ha raccontato che è stata in analisi per 10 anni. Ha voluto intraprendere e portare avanti un percorso molto lungo per riuscire a togliersi di dosso tutti quei pesi che non le consentivano di vivere serenamente.

Leggi anche: Paura per Lorena Bianchetti: vola in mare. Ecco come sta

Nel corso della psicoterapia ha affrontato le proprie fragilità e le proprie insicurezze. Ha spiegato che nel momento in cui i genitori si separano spesso i bambini ne piangono delle conseguenze significative, perché possono provare sensi di colpa ed avere la sensazione di non essere più amati.

Col suo lungo percorso di analisi l’attrice ha avuto la possibilità di comprendersi meglio, di scoprire dei lati della sua personalità che non erano venuti fuori. Alla fine si è accettata e si è amata proprio così com’è. È come se avesse sentito un’energia che finalmente si era liberata.

Leggi anche: Paola Iezzi sul Lago di Como come non l’avete mai vista

Adesso, dopo questo percorso piuttosto complesso, è riuscita finalmente a riconquistare una certa serenità e vive serenamente con il marito Luca Zingaretti e le sue figlie Emma e Bianca. Ha capito nel frattempo che l’obiettivo fondamentale della vita è quello di stare bene con se stessi, di amarsi e di mettere al primo posto la propria salute.

Exit mobile version