Quante volte ci capita di subire un’ingiustizia ma non avere la forza di gridarlo al mondo? Nella maggior parte dei casi questi fenomeni vengono etichettati come bullismo, una piaga sociale che attanaglia l’umanità.
Si tratta di un comportamento che va a giocare con le debolezze di una persona, rendendola più fragile rispetto ai commenti altrui. Tutti i giovani hanno dichiarato di aver subito questo tipo di violenza, almeno una volta nella vita.
In questo caso essere ricchi e famosi conta davvero poco, poiché anche le personalità più in voga possono nascondere diversi traumi nel loro cuore. Questo è il caso di Luigi Strangis, l’ultimo vincitore di Amici di Maria De Filippi.
Luigi Strangis e la vittoria ad Amici di Maria De Filippi
Luigi è un giovane cantautore che ha deciso di partecipare ad Amici di Maria De Filippi per tentare di trovare il suo successo nell’ambito musicale.
Fin da piccolo, il ragazzo si è dedicato allo studio di diversi strumenti musicali, che ha imparato a suonare alla perfezione sfruttando al massimo la sua personalità. Ha poi deciso di dedicare la sua attenzione al mondo del canto, studiando da autodidatta e realizzando diversi sogni nel cassetto.
Per non parlare del suo grande talento nella stesura dei testi, che riesce a rendere unici e inimitabili sia per quanto riguarda le parole che il ritmo. Durante la sua avventura ad Amici di Maria De Filippi, Luigi si è dimostrato timido e spesso introverso, ma ha stretto profondi legami di amicizia.
Quelli più forti sono stati con Carola ed Alex, con i quali spera di coltivare l’amicizia anche fuori dallo show. Nonostante questo, Luigi non ha mai soprasseduto nel caso in cui gli venissero rivolti degli attacchi.
Alla fine è stato proprio lui a trionfare, portando a casa la meritata vittoria e diventando l’idolo di moltissimi ragazzini, che non vedono l’ora di seguirlo nei suoi tour.
Luigi parla dell’esperienza col bullismo
Come abbiamo detto nella nostra introduzione, anche Luigi Strangis ha provato l’esperienza del bullismo sulla sua pelle.
Leggi anche: Sapete cosa fa nella vita la Dottoressa di Avanti un altro: nome vero, età e lavoro
Il cantautore di Amici ha raccontato di come da piccolo fosse preso di mira per il suo peso eccessivo. Questo è stato evidenziato anche dalla canzone che Enrico Nigiotti ha deciso di scrivere per lui.
Questa, dal titolo Tondo, riesce a rievocare il ricordo di un ragazzo che, durante la scuola, veniva deriso per la sua forma fisica ma che è fiero di quello che è diventato.
Leggi anche: Ciao Darwin, la dolorosa confessione del concorrente rimasto tetraplegico dopo il programma
Purtroppo questo non è stato l’unico motivo per cui Luigi è stato deriso dei suoi coetanei. Durante il daytime di Amici è emerso come il ragazzo sia affetto da diabete e di come sia piuttosto limitato nella vita di tutti i giorni.
Luigi è stato bullizzato anche sotto questo aspetto, in quanto ha sempre dovuto rispettare delle diete particolari e compiere delle profonde rinunce. Per fortuna il cantante non ne ha mai ceduto al potere dei suoi aguzzini ma, a testa alta, ha portato a casa la vittoria sia nella vita che nella musica.