Foto Facebook
In questi giorni non si fa altro che parlare di Luigi Strangis e della sua grande vittoria ad Amici di Maria De Filippi.
Il ragazzo si è dimostrato dotato di un grande talento durante questo percorso, ed è sostenuto da moltissimi telespettatori che ne apprezzano l’orientamento musicale. Per non parlare poi delle ragazzine che sono a dir poco innamorate di lui.
Non tutti però, sono a conoscenza del fatto che dietro al sorriso e ai lustrini spesso indossati da Luigi si nasconda un mostro che gli ha letteralmente stravolto la vita. Parliamo insieme della sua malattia.
Luigi Strangis è il vincitore di Amici 21. Parliamo di un cantautore estremamente preparato, famoso per essere anche un validissimo polistrumentista.
Il ragazzo è nato a Lamezia Terme nel 2001 e, fin da piccolo, si avvicina al mondo della musica dedicandosi allo studio della chitarra. Nonostante questo, non ha mai preso lezioni di canto poiché tutto quello che sa, l’ha appreso da autodidatta.
Le sue canzoni arrivano con molta semplicità al pubblico che, dopo poche note, non può far altro che farsi trascinare nel mondo del cantante. Il suo stile poi, merita di essere menzionato, poiché piuttosto incentrato sul passato e su accessori molto personali. Luigi è stato associato ad un paio di occhiali bianchi che ha spesso indossato durante il pomeridiano di Amici.
Durante una puntata del pomeridiano di Amici, l’attenzione si è per l’appunto focalizzata su Luigi, che ha raccontato a Maria della sua malattia.
Il cantante ha rivelato di essere affetto dal diabete e di averlo scoperto quando aveva solamente 16 anni. In un primo momento ha parlato di come questa condizione abbia inciso gravemente sulla sua vita.
Leggi anche: Sapete che lavoro fa veramente Gianluca Vacchi: non lo direste mai
Il diabete è una malattia che deriva da una disfunzione del pancreas, il quale non riesce a produrre l’insulina nella maniera indicata. Luigi ha poi rivelato che, a causa di questa patologia, deve regolare le sue emozioni.
Questo perché sentimenti ed emozioni troppo forti potrebbero in qualche modo favorire l’aumento o il calo della glicemia, comportando svenimenti e malesseri. È proprio per questa ragione che abbiamo assistito a delle reazioni più che controllate anche quando Luigi sarebbe dovuto esplodere dalla rabbia.
Leggi anche: Avanti un altro pure di sera: Paolo Bonolis lavora con la bellissima cognata. La conoscete tutti
Per fortuna il ragazzo ha imparato a convivere con questo deficit e ora, ad anni di distanza ne parla senza più vergogna o paura. Ovviamente il successo per il ragazzo è alle porte e potrà metterlo in mostra il suo talento grazie al contratto discografico firmato con la 21CO.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…