Essere un conduttore di una trasmissione televisiva non vuol dire fare solo il “direttore” degli argomenti oppure di quello che riguarda gli ospiti. Il ruolo è importante perché può lanciare dei messaggi che sono realmente utili alla comunità e far crescere delle iniziative importanti.
Il messaggio di Alberto Matano nella sua Vita in Diretta è stato talmente commovente e struggente che ha rimbalzato, come notizia, su tanti articoli e siti web di gossip. Il presentatore ha avuto un successone con gli aumenti degli ascolti proprio perché piace al pubblico per questi colpi di scena.
Al termine della trasmissione della Vita in Diretta, Alberto Matano, chiude e saluta i telespettatori con dei messaggi che sono molto personali. Dopo la titanica impresa di aver battuto negli ascolti la Mediaset, con Pomeriggi 5 di Barbara D’Urso, la Rai ha deciso di dare carta bianca al conduttore. Questo ha permesso quindi di poter avere maggiore libertà di espressione e dire ciò che si vuole, è un grande atto di fiducia.
Ovviamente la discrezione e la personalità amabile di Matano è molto evidente, tanto che il presentatore ha usato questo successo mediatico per essere di aiuto. Come? Venerdì scorso ha deciso di mandare un messaggio di solidarietà in un tema che a lui è molto caro, vale a dire quello di sostenere la onluns CasAmica. Quest’associazione aiuta le persone che devono affrontare delle cure specializzate in ambienti che sono lontani dalla famiglia e dalla propria città. Siccome è normale che ci siano poi delle spese, perché tanti familiari decidono di seguire i propri cari ammalati, come ad esempio i bambini che hanno delle forme tumorali, l’associazione offre il suo sostegno.
Leggi anche: Flavio Insinna non ha avuto figli: il conduttore svela l’incredibile motivo
Un aiuto importante perché, oggi come oggi, sono molte le famiglie che si ritrovano ad avere dei seri problemi economici e per sostenere poi una terapia, ci si trova spesso da soli.
Alberto Matano ha dunque deciso di dare il suo contributo e sponsorizzare tale ente di beneficenza parlando, nella chiusura della trasmissione di La Vita in Diretta, di CasAmica.
Leggi anche: Amici, un professore lascia la scuola: al suo posto un ex allievo
Chiunque può fare una donazione al numero 45591 e sostenere una causa importante. Le parole usate e il discorso è stato struggente e commovente. Si è quindi dedicato un pensiero ai volontari e a chi, nella propria vita, vuole essere di aiuto a persone che hanno bisogno che qualcuno gli tenda una mano. Un compito che non tutti si addossano ed è per questo che la notizia ha poi fatto il giro del web.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…