Foto fb
Francesco Facchinetti è un personaggio pubblico da sempre molto attento ai problemi sociali. Il cantante e conduttore è solito esprimere un proprio parere sulle questioni più importanti della cronaca e dell’attualità italiana.
Nelle ultime ore è diventato virale un suo sfogo relativo ad un accadimento degli ultimi giorni. Ecco quali sono state le sue ultime parole in merito.
Qualche giorno fa Francesco Facchinetti si è ritrovato a parlare di un evento che l’ha toccato molto da vicino. Il figlio di Roby Facchinetti ha infatti raccontato un evento di cronaca che lo ha lasciato a dir poco basito.
L’uomo ha parlato di come il fratello di un suo amico sia morto sulla strada e di come siano passate diverse ore prima che qualcuno andasse a prendere il suo corpo.
Il ragazzo è morto a causa di un incidente in moto, ma sono subentrate delle difficoltà per la zona molto ambigua: non si sapeva a quale comune appartenesse quel pezzo di strada. Per risolvere la questione ci sono volute più di sei ore, tempo in cui il corpo è rimasto sulla strada nonostante il caldo e il dolore dei familiari.
Questo ha lasciato a dir poco basito Facchinetti che, nonostante si ritenga italiano, è schifato dal vivere in Italia.
Francesco Facchinetti ha quindi deciso di fare un intervento sui social per parlare di quello che prova in seguito agli ultimi accadimenti sociali.
L’evento che ha fatto sicuramente traboccare il vaso è stata la morte della piccola Diana, una bambina di soli 18 mesi lasciata sola per sei giorni dalla madre.
Questa ha deciso di lasciare la bambina da sola a casa per recarsi dal suo compagno, abbandonandola così al suo triste destino. Facchinetti ha parlato di come sia impossibile che una madre arrivi a compiere un gesto simile, condannando la sua creatura ad una morte certa.
Leggi anche: Separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, l’ex fidanzato di Noemi Bocchi confessa il segreto
Francesco Facchinetti ha quindi deciso di definire il genere umano come un mondo popolato da bestie, anche se molto probabilmente gli animali non si comporterebbero in questo modo.
Leggi anche: Raimondo Todaro ed Elisa Isoardi sono stati insieme? La presentatrice esce allo scoperto
Sicuramente la vicenda della piccola Diana e quanto accaduto all’amico di famiglia hanno portato Facchinetti a compiere questi ragionamenti. Effettivamente è molto difficile dare torto all’uomo che, ancora una volta, ha dimostrato un grande coinvolgimento verso un tema che riguarda la società.
Del resto Francesco si è sempre occupato di queste tematiche, poiché ama fare ragionamenti con i suoi follower e cercare di combattere l’ignoranza.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…